VenetoWorld

martedì 12 giugno 2012

1.0 | SBAGLIATO SOLO SHOW



999Contemporary | 21 giugno - 21 luglio 2012 | Vernice 21 giugno 18:30

SBAGLIATO è un concetto che si concretizza attraverso un artista dall'identità celata. Attraverso il lavoro di campionatura architettonica SBAGLIATO, ci proietta in porzioni di spazio illusorie, creando un lavoro per la strada che viene dalla strada, finalmente lontano dai canoni autoghettizzanti della street art che tendenzialmente offre risposte. Il lavoro di SBAGLIATO invece fa sorgere domande e dubbi. Un lavoro utile e soprattutto onesto.
-Andrea Polichetti

SBAGLIATO? Ma si chiama proprio così l'artista? Ma che è un nome?
-Michael Venturi

Le installazioni murali di SBAGLIATO sono interventi sofisticati e al tempo stesso semplici, capaci di parlare ad un pubblico occasionale e ad un pubblico esperto, a chi conosce la storia dei codici architettonici e a chi passando comincia a pensare a cosa c’è oltre quel muro.
-Francesco Careri

Non so chi si cela dietro SBAGLIATO ma posso affermare con certezza che SBAGLIATO vede cose che noi non possiamo vedere perché il suo lavoro è veramente senza senso. Porte e finestre appaiono su muri, ponti, scogli, e chissà dove altro. SBAGLIATO probabilmente soffre di claustrofobia perché i suoi interventi hanno chiaramente lo scopo di "aprire" gli spazi chiusi e forse anche di solitudine perché dietro quelle finestre, dietro quelle porte c'è una possibilità di vita che prima non c'era. 
-Chiara Pietropaoli


Links

1.0
SBAGLIATO solo show
21 giugno - 21 luglio 2012
999Contemporary
via Alessandro Volta 48
00153 Testaccio, Roma 
ITALY
---------------------------------
Vernice (e colla) 21 giugno dalle 18.30