giovedì 19 luglio 2012

L'estate salernitana è «PlaySummer»

SALERNO - Dieci giorni di eventi sportivi, spettacoli, concerti, mostre, contest all'insegna dello slogan «We play for fun». È l'edizione 2012 di PlaySummer, in programma dal 21 al 29 luglio a Pontecagnano, in provincia di Salerno, nell'area del Polo scolastico di via Toscana. Per l'edizione di quest'anno, per la quale sono aperte le iscrizioni, sarà possibile prendere parte ai tornei di beach soccer, beach volley, street basket e play tennis.

IN BICI - In programma anche una mini-maratona di 10 km e il Free Soccer Play, uno spazio dedicato ai più piccoli, con mini tornei di calcio ad iscrizione libera. Previsto anche un festoso giro in bicicletta per la città: il «Bike Fun Racing» in programma domenica 22 luglio. Per chi non parteciperà a nessuno degli eventi sportivi ci sarà la possibilità di prendere parte comunque attivamente all'evento grazie all'area fitness allestita all'interno del village con corsi completamente gratuiti tenuti ogni sera da istruttori nazionali.

CI SARANNO ANCHE I WRITERS - Spazio anche al Judo, allo streetbasket e alla street art, con writers che parteciperanno al contest «Graffiti». L'apertura dei tornei si terrà sabato 21 luglio: dalle 20 a mezzanotte si alterneranno nell'area gare di beach volley misto 3x3, tennis e street basket per under 17, con spettacolari gare da tiri da tre. Ogni sera, inoltre, verrano organizzati concerti e spettacoli.