sabato 28 luglio 2012

Si torna ad Isola!


Una nuova opportunità per gli artisti interessati al progetto EscoAdIsola: impiantare un nuovo giardino per il quartiere Isola seminando idee e colori ed ispirandosi al tema della Natura!

Un altra sfida per street artist e writers per riconquistare l'area della città con opere vivaci, colorate e integrate nell'ambiente!
Il nuovo spazio da decorare è il tratto di muro esterno della stazione in corrispondenza dell'uscita dal binario 20 sull'incrocio di via Pepe con via Carmagnola, compresi parte del muro lungo i binari e le scale che conducono al cavalcavia sopra la stazione.
Sarà la una nuova occasione per risvegliare una parte della città e donare nuova vita e nuovi colori, portando all'esterno la magia del sottopasso con le sue meravigliose opere già realizzate da tanti altri artisti.
Questa volta la sfida non è semplice, ci sono muri di forme e misure differenti, quindi sono state stabilite 4 tipologie di spazi con dimensioni indicative.
I partecipanti potranno dare una preferenza per preparare il loro bozzetto. La collocazione delle opere verrà stabilita in sede di giuria e agli artisti selezionati verranno fornite le misure esatte dello spazio a loro destinato per poter adattare il loro progetto con un buon preavviso.
La scadenza per l'invio della documentazione per la partecipazione al bando è fissata per mercoledì 12 settembre 2012 e la giornata dedicata alla realizzazione delle opere vincitrici sarà sabato 29 settembre.
Per maggiori dettagli leggi il testo integrale del bando al sito www.escoadisola.it e compila online la scheda di partecipazione.