martedì 30 settembre 2008

Aetoy's Graffiti




Name: Aetoy

Crew: Las Caperas

Age: 21

Sex: Female

City: Naples

Country: Italy

Click on AETOY'S FOTOLOG for more information....

lunedì 29 settembre 2008

Writing alla ribalta - report

Cazzo, mi avete sgamato, non c'ero ma avevo le mie buone motivazioni, ve lo posso assicurare! Però abbiamo utenti che c'erano e che hanno fato un photoreport con le contropalle in maniera da tenervi tutti aggiornati sull'andamento del writing nazionale.

Devo ringraziare Michael Colleoni per essersi fatto derubare delle sue foto, ovviamente non intendo spacciarle per mie ma intendo usarle in questo blog in maniera che tutti possano goderne. Prendete e abusatene tutti, questo è il report fotografico di Michael, per noi e per tutti in remissione dei toys di cui avete riempito i muri dei vostri palazzi all'inizio della vostra carriera.

Street Fever - Graffiti show

Il comune di Romano di Lombardia e Tazreport sono orgogliosi di presentarvi la IV edizione di "Street Fever - Graffiti show".

Sabato 4 Ottobre dalle ore 11.00 presso il sottopassaggio della stazione FS (piazza stazione) Romano di Lombardia (BG).

Graffiti writers che dipingeranno:

Bre / Cash / Cook / Duel / Font / Gojo / Heart / Hemo / Jason / Macs / Mambo / Mosone / Mr.Pollo/ Norma / Raptus / Secse / Sirio / Soevv / Tosh / Verbo / Yomo / Assa crew / Interplay / KNZ crew / MLS crew / THP Crew / TKR crew / Truly Design / Ps Crew /e molti altri.

Non ci sono muri liberi, si dipinge solo su invito.

mercoledì 24 settembre 2008

Luca è il mio eroe

Oggi me la scrivo e me la godo da solo perchè con questo post voglio celebrare una persona che quest'anno ci ha dato una prova di coraggio e, inconsapevolmente, una speranza per il domani. La persona in questione è un ragazzo di Motta di Livenza, Luca Rossetti aka Ross, che in compagnia di Francesco e Giulia quest'anno ha girato l'Italia in bicicletta con SOLI 120 € in tasca!

Il Gazzettino locale di Treviso oggi scriveva:

Si può girare l'Italia un mese intero con una normalissima bici di città, uno zaino e cento euro in tasca? Evidentemente si: lo hanno dimostrato lo scorso agosto i mottensi Luca Rossetti, Francesco Rubert e Giulia Girotto che hanno girato lo stivale lungo l'Adriatico fino in Basilicata, risalendo la penisola attraverso il versante tirrenico. Una trentina di tappe, molti incontri e, al termine della corsa, una spesa di 120 euro per trenta giorni di pedalata. L'idea dei tre mottensi è stata raccontata passo passo nel blog www.bicinitalia.wordpress.com. «Siamo partiti racconta Luca Rossetti domenica 3 agosto con un paio di sacche e una semplice bici. Non siamo turisti, non siamo ciclisti, siamo partiti senza nessun allenamento e con una scommessa: non spendere più di un centinaio di euro. Nulla appaga il senso di libertà che si prova spartendo il minimo indispensabile tra due sacche in equilibrio su un mezzo privo di targa e motore». Luca racconta anche la grande ospitalità in giro per l'Italia: «Ne abbiamo ricevuta un po' dappertutto, come ad esempio a Montefiore, nelle Marche, Vieste, Manfredonia, in Basilicata. C'era chi ci dava un pasto la sera e un letto dove dormire. Credo che gli italiani non abbiano dimenticato i valori dell'accoglienza, della generosità». Luca ricorda in particolar modo le suore Carmelina e Lina delle Ancelle del Sacro Cuore Beata Caterina Valpoliocelli e Suor Angela, tutte di Sessa Aurunca. «Ci hanno accolto come dei figli, quando siamo partiti ci chiamavano giorno dopo giorno per sapere se il viaggio andava bene, se trovavamo da mangiare e da dormire. Ma in questo senso sono stati diversi i religiosi che ci hanno accolti senza nemmeno sapere chi eravamo». I ragazzi, stanchi ma soddisfatti, sono tornati lo scorso 5 settembre, accolti dagli amici al Bar Ritrovo in piazza Luzzatti: «L'emozione dell'ultima salita ripaga della fatica. Gli incontri lungo la via ripagano la stanchezza delle gambe la sera. E già si sogna di ripartire, qualunque sia la destinazione»


Luca, da quando è tornato da questa sua avventura, è diventato il mio, il nostro, il vostro eroe! Andate a trovare lui e i suoi compagni di viaggio sul loro blog e, se siete interessati a partecipare alla prossima "scampagnata un tantino fuori porta" preparatevi all'avventura!

lunedì 22 settembre 2008

Vuote A Rendere


Inaugurazione: 24/09 (solo inviti)


Apertura al pubblico: dal 25/9 al 31/10

info:

vuotearendere@spazioartedue.com

Artisti presenti:
750ml, Asker, Bedo, Berse, Boost, Cakctus & Maria, Cowboy, Dytch 66 (USA), Eron, Flycat, Fraublucher, Gatto, Lapis, Kame, Kayone, Koes, Macs, Made 516, Mambo, Nide, Raptuz, Rendo, Senso, Sirtwo, Skah, Skard, Sky 4, Soda, Style 1, Tasked (D), Tawa, Marco Teatro, Thomas Berra, Thoms, Tone, Unek (USA), Walk (CH), Mr. Wany, Webster.

Rassegna Street Art 2008 - 2009


dal 24 settembre 2008 al 14 settembre 2009
Milano

A cura di Arte Due Gallery di Matteo Chigorno / TDK art D-vision

Mercoledì 24 Settembre 2008 Inaugurazione stampa e vernissage della mostra "VUOTE A RENDERE", presso i locali della galleria.

da Giovedì 25 Settembre a Venerdì 31 Ottobre 2008 Apertura al pubblico della mostra "VUOTE A RENDERE", presso i locali della galleria.

Venerdì 26, Sabato 27, Domenica 28 Settembre 2008 "WRITING ALLA RIBALTA": evento di Writing internazionale collegato alla mostra "Vuote a Rendere", presso la location "la RIBALTA" di via Cevedale (zona Bovisa/Maciachini).

Mercoledì 12 Novembre 2008 Inaugurazione stampa e vernissage della mostra "ORIGINAL TOYZ", presso i locali della galleria.

Da Giovedì 13 Novembre a Venerdì 12 Dicembre 2008 Apertura al pubblico della mostra "ORIGINAL TOYZ", presso i locali della galleria.

Mercoledì 17 Dicembre 2008 Inaugurazione stampa e vernissage della mostra "GATTO vs MARIO LEUCI", presso i locali della galleria.

Da Giovedì 18 Dicembre 2008 a Venerdì 30 Gennaio 2009 Apertura al pubblico della mostra "GATTO vs MARIO LEUCI", presso i locali della galleria.

Mercoledì 18 Febbraio 2009 Inaugurazione stampa e vernissage di una nuova mostra, con artisti ancora in via di definizione, presso i locali della galleria.

Da Giovedì 19 Febbraio 2009 a Venerdì 03 Aprile 2009 Apertura al pubblico di una nuova mostra (artisti da definirsi) presso i locali della galleria.

Mercoledì 06 Maggio 2009 Inaugurazione stampa e vernissage della mostra "RAPTUZ, DEFENDER OF THE FAITH", presso i locali della galleria.

Da Giovedì 07 Maggio 2009 a Venerdì 05 Giugno 2009 Apertura al pubblico della mostra "RAPTUZ, DEFENDER OF THE FAITH", presso i locali della galleria.

Da Martedì 09 Giugno 2009 a Venerdì 19 Giugno 2009 Evento di interscambio artistico-culturale "LA GOLDRUSH" - Terza edizione, nell'ambito di "Downtown Artwalk" in Los Angeles, USA.

Giugno, venerdì da definirsi Evento di writing internazionale nell'ambito della "NOTTE BIANCA" di Milano.

Lunedì 29 Giugno 2009 Serata inaugurale evento di writing benefico "WRITE FOR FOOD" - Terza edizione, presso il locale Old Fashion di Milano.

Lunedì 13 Luglio 2009 Seconda serata evento di writing benefico "WRITE FOR FOOD" - Terza edizione, presso il locale Old Fashion di Milano.

Lunedì 20 Luglio 2009 Terza serata evento di writing benefico "WRITE FOR FOOD" - Terza edizione, presso il locale Old Fashion di Milano.

Lunedì 31 Agosto 2009 Quarta serata, evento di writing benefico "WRITE FOR FOOD" - Terza edizione, presso il locale Old Fashion di Milano.

Lunedì 14 Settembre 2009 Quinta serata ed asta benefica evento di writing "WRITE FOR FOOD" - Terza edizione, presso il locale Old Fashion di Milano.

Per informazioni:
Tel. 0292872977; 3337091610
www.spazioartedue.com
www.myspace.com/artedue
www.myspace.com/tdkcrew

Brunetta annuncia lotta ai writers

Dopo i fannulloni, nel mirino del ministro della Funzione pubblica, Renato Brunetta, sono finiti i graffitari: il ministro ha infatti annunciato una "strategia per tenere pulite le nostre città". "Non è solo un fatto estetico - spiega - ma anche morale. Ci stiamo abituando a vivere in città imbrattate, violentate nei luoghi della vita comune. Serve prevenzione ed educazione".

Ma le opere dei writers sono arte o degrado? Vittorio Sgarbi, critico d'arte ed ex assessore alla Cultura del Comune di Milano, risponde in modo colorito mettendo in dubbio la competenza del ministro sull' argomento. ''Che c'entra Brunetta con i graffiti? L'illegalità in alcuni casi genera bellezza. Come a Milano, dove i graffiti del centro sociale Leoncavallo migliorano un paesaggio urbano orribile''.

Sui graffitari le città italiane hanno atteggiamenti variegati: dalle ordinanze - ''creative'' e non - che puniscono chi scrive sui muri, alla scelta, da parte di alcune giunte, di riservare spazi pubblici ai murales. Sul fronte della fermezza (bipartisan) c'è Roma: nel febbraio del 2007 la denuncia di 21 writers romani da parte dei carabinieri fu applaudita dall'allora sindaco Veltroni, e il Comune si costituì parte civile. Sulla stessa linea l' attuale sindaco Alemanno: una ordinanza dello scorso agosto obbliga i disegnatori abusivi a ripulire dieci muri, se sorpresi a imbrattarne uno. Misure antigraffiti anche a Bologna

Ma non mancano, in tutta Italia, i progetti pensati per incoraggiare i murales come forma d'arte. Già cinque anni fa, a Napoli, fermate e stazioni della ferrovia circumvesuviana furono ravvivate dai lavori di decine di writers, su iniziativa della regione. Sempre in Campania, a Benevento, nell'ottobre scorso si e' svolta una selezione di artisti per decorare alcune vie della città.

domenica 21 settembre 2008

Ciao Abba - in memoria di Abdul Guibre




La crew di Street Art Attack è vicina alla famiglia di Abba, accanto ai suoi amici in questo momento di lacrime e cordoglio, contro ogni tipo di strumentalizzazione, violenza, razzismo, pregiudizio.

Siamo tutti uguali, figli di una madre e un padre, non esistono razze se non quella umana.

sabato 20 settembre 2008

Muralez In Da Bronx



Questo è semplicemente un regalo per tutti noi, e soprattutto per te Abarth, quando domani vedrai questo post , ricordati che se nel mondo tutti spingono..nel nostro piccolo per quello che possiamo NOI NON SIAMO DA MENO !!


Per queste opere d'arte e i loro autori solo una parola: RESPECT !!

venerdì 19 settembre 2008

Impressioni di settembre

Per chi della sua vita ha fatto un tempio per i valori effimeri che ci regala quotidianamente la tv, per chi mi guarda male come la tizia a Motta di Livenza (si signora, sono un metallaro, sacrifico capre e stupro le baldracche come lei) per i capelli la barba i tatuaggi l'orecchino, per chi si crede meglio degli altri perchè veste firmato e gira col macchinone di papà, per chi ha votato la sua esistenza all'adorazione di personaggi come le veline, io urlo dall'alto del mio trono un profondo e liberatorio VAFFANCULO.



Poi capitano le giornate come quella di oggi, dove vedi che tanta gente si spacca per l'underground e per spingere l'arte, quella vera, quella vissuta e vivente che non morirà mai, quella che fa la gente per la gente ispirandosi alla gente. Jinko mi regala momenti di assoluto benessere cercando di sbrogliarsi nell'intricata rete dello scambio di banner, Chico e Modo droppano la merda più pesa e arrivano a spaccare l'ano ai benpensanti facendo scaricare il loro lavoro da Internet, vedo pezzi che solleticano ogni mia singola cellula cerebrale (quelle rimaste dopo la mia adolescenza sofferta) illuminandomi d'immenso un pomeriggio che altrimenti sarebbe stato tutto tranne produttivo.

giovedì 18 settembre 2008

Non ho parole

Gorgo al Monticano, 4000 persone sulla sponda del fiume Monticano indecise sul da farsi, in mezzo alle quali c'è gente che non si accontenta di una vita in fabbrica 12 ore al giorno ma cerca di fare della street art. Riuscendoci e bene per giunta. Alla faccia di chi diceva che da Gorgo non sarebbe mai uscito niente di buono... Vi sbagliavate, è da Mansuè che non uscirà mai niente di buono...

mercoledì 17 settembre 2008

21 Settembre 2008 Brugherio (MI)

Pronto il 9° appuntamento con la Jam Galilei. Quest'anno daremo la possibilità a oltre 140 Writers di esprimersi su Muro. Tra gli invitati: United, Funky Girls, Dvr, Gibbi, Kd, Wild Terron, Cnn, Interplay, Tdk, Vmd 70’s, Ccs, Gdm e molti altri.

Potete prenotarvi lo spazio per la vostra crew all'indirizzo www.jamgalilei.com verrete contattati se ci sono ancora spazi liberi a disposizione.
L'appuntamento quindi è il 21 Settembre presso Via Galilei a Brugherio (MI)...

Free Dancing with Breaking Corner
Background music with Vinylic Fanatic (Zakis - Trapped - Zapp168)
Expostand with Rollex Plaza

Raggiungere la Jam Galilei è semplicissimo:
Tangenziale EST direzione Venezia, uscita Cologno Nord, mantenete la destra.
1° semaforo a destra.
1° semaforo a sinistra e proseguire sempre diritto, superare il semaforo e dopo 1km siete arrivati

martedì 16 settembre 2008

WRITING alla RIBALTA - International Event



Date: 26/27/28 Settembre 2008
Dove: /c/o centro sportivo "Triestina" via A-FLEMING,12 - MILANO
Special Guest: Retna e The Mac ( MSK Crew - Los Angeles)
Maclaim Crew (Case,Akut,Ruck - Francoforte)
Dytch 66, Mers, Haste ( CBS Crew,- Los Angeles )

Dj's & musis selectors: THG - SPACE ONE ( Spaghetti Funk Crew) - DJ Enzo - Chief - Dj Zak
Guido Style ( Rock 'n' Roll Corner) ... AND MANY MORE

....E TANTISSIMI GUESTS ON THE WALL DALLA SCENA INTERNAZIONALE......

Street Fever - IV Edizione





Il comune di Romano di Lombardia e Tazreport.it sono orgogliosi di presentarvi la IV edizione di "Street Fever - Graffiti show".
Sabato 4 ottobre dalle ore 11.00 presso il sottopassaggio della stazione FS (piazza stazione) Romano di Lombardia (BG).

Writers line up:

Bre / Cash / Cook / Duel / Font / Gojo / Heart / Hemo / Jason / Macs / Mambo / Mosone / Norma / Raptus / Secse / Sirio / Soevv / Tosh / Verbo / Yomo /
Assa crew / Interplay / KNZ crew / MLS crew / THP Crew / TKR crew / Truly Design / Ps Crew /e molti altri.

Non ci sono muri liberi, si dipinge solo su invito.

INFO: www.myspace.com/street_fever

lunedì 15 settembre 2008

Stencil Graffiti Art - New Pop in the Urban Culture

Stencil Graffiti Art - New Pop in the Urban Culture
mostra ed evento a cura di Paola Verde

20 Settembre
expo di Orticanoodless and M-City presso la galleria Traffic Gallery (Bergamo)
http://www.trafficgallery.com

Urban Painting Performance with:

M-City - Orticanoodless - Snub23 - Fark - Zibe - CrazyClown - Lucamaleonte - Seacreative - Blackwan - Eltif - Emajones - BeraWhite - Marvin Crushler - Jet4 - Disegnimatti - Zolfo - Cos - Senso - Kali - Urka - Rugge - Neve - Shineroyal -Kuno - Awer - G.i.Gio - Hd Milk Crew - Tenia - Paolo Baraldi - Luca Resta - Coffe a Television - Associazione Orange - Pigro on Sofa - Attic Studio and more...

Start 20 Settembre 2008 from 10 until 18 Via G. David - Bergamo

tutte le info qui: http://www.myspace.com/stencilart

domenica 14 settembre 2008

Buenos Aires




Nella vita esistono dei momenti in cui ogni singolo istante sembra solo una fotocopia di quello precedente, la routine distrugge anche i corpi più resistenti più che la reale fatica. La street art contribuisce a creare uno squarcio di colore e di novità a chiunque guardandola riesca ad apprezzarla come reale forma d'arte. Anche nella mattina più grigia chi sa guardare un pezzo riesce a vedere speranza nel domani.

venerdì 12 settembre 2008

I giovani d'oggi

Si parlava di nuove leve della street art con una vecchia gloria de La Cremeria ieri pomeriggio, entrambi eravamo piuttosto scettici sulle effettive capacità dei nuovi writers che popolano le strade in questi anni difficoltosi...


Sniper Graff by ~P-E-S-O on deviantART

Poi però ragionandoci da solo ieri sera ho capito che il problema non è su larga scala ma solo riconducibile alla mia zona, più o meno la provincia di Treviso, escluso qualche sporadico writer solitario la situazione è grave. Vuoi che per caso il livello di comodità e ricchezza abbia impoltronito i giovani d'oggi?

giovedì 11 settembre 2008

Per non dimenticare

Non chiudere gli occhi, lasciati commuovere dalle immagini, non aver paura di piangere e sfoga la tua voglia di urlare tutta la tua disperazione.

Complotto, attentato, chiamalo come vuoi ma non dimenticare le migliaia di vittime che in questo stesso giorno di sette anni fa hanno perso la vita.

Era un giorno come tanti, una normale giornata di lavoro trasformatasi in un incubo.




Attorno alle ore 9, durante la mattina dell'11 settembre 2001 due aerei di linea (della American e della United Airlines) si schiantano, a distanza di alcuni minuti l'uno dall'altro, contro le due torri, causandone l'incendio e la parziale distruzioni di alcuni piani. Le vittime totali furono 2817.

Secondo le fonti ufficiali il dilagare dell'incendio provocò l'indebolimento della struttura portante in acciaio atta a sorreggere le torri. Tale indebolimento, indotto dalle alte temperature sviluppatesi al momento dell'impatto, provocò il collasso totale delle stesse, evento drammatico entrato di fatto a far parte della Storia contemporanea degli Stati Uniti d'America. Secondo altre teorie, che ritengono le fonti ufficiali non fondate, le torri sarebbero crollate secondo la modalità di una demolizione guidata, come viene raccontato nel documentario "inganno globale", del quale però sono stati messi in luce numerosi errori e manipolazioni dei dati, per cercare di renderli compatibili alle prorie teorie.

mercoledì 10 settembre 2008

Amsterdam 2008 (Jinko in viaggio)

Rieccoci qui, sono tornato (purtroppo) oramai da un pò dal mio viaggio in Europa , nell'itinerario del Jinko giramondo, c'è stata la tappa di 15 giorni in Olanda, precisamente sono stato nella fantastica Amsterdam che è un luogo che nel collettivo comune è legato a cose come I Coffeshops e il Red Lights District ( quartiere e luci rosse ), ma queste sono solo alcune delle cose che fanno parte di un "posto" che ha tanto da dire e tanto da insegnare soprattutto all' Italia e agli italiani, e ci tengo a spenderci due parole.
Essendo stato li un tot di tempo e essendo a casa di amici che vivono li , ho fatto un esperienza di vita più che un tour estivo, potendo così assaporare cosa possa significare vivere li e scoprire cosa mi potesse piacere e non.
Trovandomi per le strade , le piazze, nei tram , nei pullman , nei negozi o dove sia stato... la sensazione che ho provato è quella di trovarmi in uno spazio che non è limitato solo alla situazione di amsterdam, infatti si riesce a sentire dentro di se e sulla pelle una sensazione di internazionalità, è l'unione di lingue diverse , di persone che provengono da tutte le parti del mondo, variegati tipi di cibi , di pensieri e di culture , che portano amsterdam a essere e a presentarsi come una città del mondo, che riesce a gestire secondo me , in modo ottimale l'unione "colorata" di tutte queste persone che hanno trovato in essa un punto ove convivere. E' qualcosa che non si prova in tutte le città del mondo ; cosa molto importante è l'attinenza e il perseguimento delle regole , ovvero quel rispetto per la città, per gli altri, e per le cose tale che si faccia di Amsterdam un luogo dove poter vivere in sintonia con gli altri e con la città stessa, che si presenta veramente in modo "fantastico" e riesce sempre a sorprendere con i comportamenti più vari e stravaganti, la presenza di artisti di strada che danno vita a magnifici spettacoli ogni giorno fa capire in un certo qual modo che li c'è la vita, che la gente ha voglia di vivere e che in un modo o in un altro li si vive per stare bene con se stessi , ognuno ricerca il giusto modo di vivere per la sua personsa, ad Amsterdam non servono grandi macchine, grandi case, ne importa avere cose inutili che facciano grandi effetto, le persone si divertono con le tante cose che offre la città e soprattutto essendo se stesse, e proprio questo comportamento omogeneo e di semplicità che crea quel quadro variopinto che fa accendere la città di vivissime luci che danno vita a uno spettacolo meraviglioso.
Ed ora arriviamo alla nostra amata cultura, devo dire che non sono andato in cerca di writers o di contest, perchè l' hip hop li lo si sente in strada, i graffiti proposti nelle slide, sono stati trovati semplicemente camminando in giro , anche fuori amsterdam, ed è proprio tra le strade che si sente la presenza di questa cultura che è vissuta nei modi e negli stili più differenti in perfetta armonia con tutte le altre culture presenti , inoltre in giro ci sono molti eventi a cui partecipano rapper delle più svariate zone del mondo. Non mancano logicamente interi negozi come il "Britain" che per il piacere dei B-Boys vende capi d'abbigliamento veramente unici e bellissimi...

Ragazzi ora mi fermo perchè ci vorrebbero pagine e pagine per descrivere l'esperienza meravigliosa che ho vissuto e di come si viva bene li, quindi vi lascio con un video che ho girato li, ove breakers ballano per ricavare qualcche € .(anche se la sera dopo hanno spaccato il doppio, ma non avevo la fotocamera quindi niente video :| ) :

martedì 9 settembre 2008

Trash Trainz Jam

L'associazione 4-4 Company in collaborazione con INDOLE Different Signs e BUSTLER Factory presentano:

TRASH TRAINZ JAM graffiti
12 ore di festa
15 graffiti writers in azione
5 vagoni da coprire di graffiti
tanto divertimento.

LANCIANO 13 settembre 2008
presso la vecchia stazione della FERROVIA SANGRITANA
Piazzale della Stazione
66034 Lanciano