Il Parco Fluviale del Po e dell’Orba e il Comune di Valmacca organizzano domenica 7 settembre 2014 il concorso di Arte Murale “Il fiume invisibile”. Tra Casale Monferrato e Valenza si trovano alcuni piccoli comuni la cui economia era un tempo strettamente legata alla presenza del fiume Po. Mulini ad acqua, porti, traghetti, lavandaie e barcè sono ora solo ricordi sbiaditi. Il fiume non è lontano dal paese ma la sua presenza si percepisce appena, e allora regaliamo un Po’ di fiume ai Valmacchesi affinché le nuvole di aerosol e le pennellate invitino i viaggiatori a visitare le sponde del grande fiume che serpeggia carico di vita e di natura.
Il tema del Concorso di Pittura Murale è “Il fiume invisibile”. I partecipanti lavoreranno lungo le sponde del Po nei pressi di Torre d’Isola, per trarre ispirazione dai colori, rumori e forme del fiume.
Sono ammesse tutte le tecniche pittoriche legate alla street-art e all’arte murale (spray, stencil, marker, acrilici) purché rappresentabili sul pannello messo a disposizione dal Parco del formato cm. 125 x 250. I pannelli messi a disposizione sono 20, saranno quindi ammessi al concorso le prime 20 iscrizioni regolarmente pervenute per mail al Parco entro la data del 2 settembre.
Per info CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento