VenetoWorld

lunedì 10 maggio 2010

SLAM! @ Viareggio

*Slam! – Arte urbana in laboratorio*
21 -23 Maggio 2010 – Laboratorio 21 – Viareggio (Lu)
* a cura di Lorenzo Mazza e Gaia Querci*

Il countdown è iniziato, tra due settimane a Viareggio prenderà il via Slam! Arte Urbana in Laboratorio. Una mostra ricca di eventi collaterali, a partire dal grande murales che Cristian Sonda realizzerà in uno spazio pubblico della città.

Sono otto gli autori che esporranno negli spazi del Laboratorio 21. Etnik, Massimo Pasca, Skivo, Emanuele Kabu, Oma, Teo Moneyless, Mambo, Zed1 e Studio Superficie. Writing, street art, pittura, illustrazione, design d'installazioni. Il laboratorio come spazio della sperimentazione, luogo di progettualità e di lavoro, dove la creatività si mette in movimento.


Dal 21 al 23 Maggio 2010 va in scena SLAM! – Arte urbana in laboratorio a cura di Lorenzo Mazza e Gaia Querci. Il secondo grande appuntamento di Laboratorio 21, il nuovo spazio per l’Arte Contemporanea a Viareggio, luogo multifunzionale, officina creativa specializzata nelle arti plastiche e scenografiche che all'occasione si trasforma in spazio espositivo e di ricerca.

Cosa succede nelle città? Cosa spinge tutti là? Sarà l'aria densa di buone occasioni o di cattivi fumi? La mostra è una collettiva di artisti selezionati a partire dal loro rapporto con l'ambiente urbano, linguaggi, tecniche e stili nati per strada adattatisi ad innumerevoli occasioni creative. Tre giorni di pittura, disegno, video, installazioni, musica e poesia per inaugurare l'estate 2010!
Posta un commento