About Us

Street Art Attack nasce nel febbraio 2007 dalla collaborazione tra Drow e Jinko, due appassionati di Street Art geograficamente lontani ma mentalmente molto affini.
Nell'agosto del 2012 entra a far parte dello staff anche Giada Pellicari, nome già noto nell'ambiente grazie alla curatela di mostre, conferenze e pubblicazioni.

Fin dagli inizi Street Art Attack si impone come un punto di riferimento nell’ambiente del Writing e della Street Art per gli articoli di approfondimento, le interviste ai protagonisti e le segnalazioni degli eventi in Italia.




DROW - fondatore, amministratore, Graphic Designer 
JINKO - fondatore, amministratore (Febbraio 2009 - Agosto 2015)
GIADA PELLICARI - Editor in Chief, Curatore degli argomenti (bio) (Agosto 2012 - Marzo 2015)

Il desiderio che li accomuna sin dai primi istanti è quello di creare un ponte di connessione tra gli artisti e la gente comune in maniera da avvicinare una pratica apparentemente così "americana" come i graffiti a una dimensione quotidiana anche per coloro che abitano lontani dai grossi agglomerati urbani utilizzando soprattutto il loro differente background per costruire, con un linguaggio semplice e diretto, un portale che permetta agli utenti che lo visitano di collaborare reciprocamente, integrando le loro personali capacità e attitudini per la creazione di una consapevolezza comune.

Entrando in contatto diretto con molte realtà artistiche il progetto Street Art Attack ha avuto la possibilità negli anni di espandersi e di diventare un punto di riferimento per gli appassionati della disciplina. Con il vostro aiuto e le vostre segnalazioni ci auguriamo di ampliare ulteriormente la rete di contatti che stiamo creando in maniera da poter quanto più possibile diffondere questa forma d'arte.

Hanno collaborato con noi:

buzzoole code

Nessun commento: