lunedì 28 giugno 2010

Inaugurazione Skate Park Muggia (TS)

L'inaugurazione di uno skate park è uno di quegli eventi che stimolano le persone che, come i redattori di questo blog, hanno fatto della street culture un virus da estendere a macchia d'olio.

Vedere che un'espressione artistica come lo skate (perchè d'arte si tratta) prende piede nella nostra penisola dona quella sensazione che l'Italia non sia solo "pizza mandolino mafia" ma anche espressione artistica e culturale che non si è fermata ai grandissimi del passato.

Lo skate è una di quelle discipline che va a braccetto con la street art, l'hip hop, la breakdance e tutte quelle discipline collaterali che fanno parte di uno stile di vita che fa della strada la propria casa.

Sabato 3 luglio in via di Trieste a Muggia tutte le discipline della cultura di strada si daranno appuntamento per festeggiare il coronamento di un sogno chiamato skate park. Ci sarà da ballare di brutto, arriveranno skater professionisti e anche chi è sulla tavola a ruote per la prima volta potrà mostrare orgoglioso le ginocchia sbucciate!

Nessun commento: