giovedì 24 febbraio 2011

Apre SPAZIO SANSOVINO a Torino

Un loft di 300 metri quadri, in una zona in cui sorge fra l’altro la Fondazione 107, zona avviata a proporsi come nuovo distretto per l’arte contemporanea torinese, che ultimamente del resto guarda spesso verso la periferia.
E in un interno di via Sansovino nasce ora il nuovo Spazio Sansovino Arte Contemporanea, con l’intento "di creare una vera e propria factory, un contenitore in grado di spaziare a trecentosessanta gradi sulla scena artistica contemporanea affrontando temi come il neo pop, oggetto della mostra d’apertura, la street art, il fumetto, il design, l’illustrazione e la grafica d’autore, ma anche vari aspetti della scena artistica dagli anni ottanta ai giorni nostri, nonché progetti di respiro nazionale e rilievo pubblico”.
Un progetto che nasce dall’incontro e dalla collaborazione dell’artista ed organizzatore Angelo Barile, del critico d’arte Edoardo Di Mauro e dell’operatore culturale Alessandro Icardi. Gli artisti ospiti al debutto? Art Code Torino, Fabio Ballario, Angelo Barile, Luciano Civettini, Matteo Ferreri, Monica Garone, Agnese Gemetto, Marco Minotti, Massimiliano Petrone, Silvio Porzionato, Sam Punzina, Vania Elettra Tam, Fabrizio Visone, Angelo Volpe.


Inaugurazione: venerdì 25 febbraio 2011 - ore 18.00
Dal 25 febbraio al 25 marzo 2011

Nessun commento: