domenica 6 febbraio 2011

EYES ON: DOG by GraffitItalia






Dog nasce 25 anni fa a Siracusa, una piccola città della Sicilia. Fin da piccolo nutre interesse per il disegno e la cultura americana. Negli anni di liceo inizia a bozzare qualche lettera ma il ‘boom’ del writing viene placato dalla famiglia e dalle amicizie contrarie a questo ‘mondo’… Dopo il diploma si trasferisce a Palermo per studi (non andati a buon fine) dove entra in contatto con una realtà diversa, una città grande e devastata, da questa esperienza rispolvera l’interessa per il writing e la voglia di andare avanti contro il sistema… Dog incontra vecchi amici di scuola (che nel frattempo si erano buttati a capofitto nella cultura hip-hop), si decide quindi di metter su una crew e bombardare la città.

Facendo più bombing possibili in una notte in varie zone della città ognuno era ‘palo’ dell’altro, la ‘SIP-BSR’ fu beccata dai vari corpi di polizia svariate volte ma la fotta di dipingere vinceva su tutto. Ad un certo punto di decide di fare il passo successivo: ‘si va a treni’.

La cerchia delle amicizie si allarga, si conosce sempre più gente, e si è sempre più in vista: la crew viene assorbita dalla ON con Koda e Meta, si va in yard 3-4 volte a settimana. Tramite il ‘fotolog’ la crew fa il giro d’Italia e i contatti accrescono. Per svariati motivi Dog decide di abbandonare la crew restando sempre in contatto con i vari membri: le esperienze all’estero gli fanno perfezionare alcune tecniche, ma la mancanza di tempo (dedicato al lavoro ed allo studio) non gli permette di bozzare e sperimentare più di tanto.

Negli ultimi anni ha conosciuto e si è circondato di bella gente con cui condivide questa realtà…

Nessun commento: