martedì 22 febbraio 2011

PIMP MY KITCHEN!

Meating presenta:

PIMPMYKITCHEN di Misterfijodor, Riccardo Corn e Serg!

SABATO 26 FEBBRAIO ore 20.00 - inaugurazione e cena

Soundscape a cura di: DannyLoScippo Junglist Pirates Robottino Raggaddicted Sim1 Snauzer Stoned Bass Tribuladies

Cena su prenotazione euro 20,00 (3355715536)
In collaborazione con: Briciole di solidarietà

Terzo appuntamento con Meating, gioco di parole che definisce gli incontri d'arte organizzati nell'ex macello comunale di Legino, dall'associazione culturale TrueLove.
Negli asettici spazi del macello mai entrato in funzione verranno ambientate una sala da pranzo ed una cucina come supporto al lavoro di Misterfijodor, Riccardo Corn e Serg!, impegnati a “cucinare” la performance artistica PIMPMYKITCHEN.
La cucina tornerà poi alla sua naturale funzione, ma arricchita dal risultato del lavoro degli artisti, quando a rimboccarsi le maniche saranno i cuochi di PIMPMYKITCHEN: all'inaugurazione della mostra metteranno a disposizione le loro abilità tra i fornelli, per un menù dove la Liguria incontra il resto del mondo.
I piatti che nasceranno da questa interferenza tra arte e gastronomia saranno serviti al pubblico, che avrà l'occasione di fermarsi a cena nello spazio espositivo diventando lui stesso parte della performance.
Nel dopo cena/inaugurazione di PIMPMYKITCHEN saliranno sul palco di Meating musicisti e dj a sorpresa per chiudere al meglio una serata ad alto tasso di divertimento e...digeribilità!

Gli artisti di PIMPMYKITCHEN
La Cucina dei Sogni Installazione di Mrfijodor e Riccardo Corn.
La cucina dei sogni non è quella splendente e lussuosa amata dalle casalinghe, ma un luogo nel quale si mischiano forme e colori, ricordi e desideri; incontrandosi nel nostro inconscio danno vita alle immagini oniriche che popolano i nostri sonni.
Uno scorcio dell’emozione provata durante il tuffo da uno scoglio incontra l’adrenalina della prima carrozza dipinta e l’insicurezza del primo sesso, ora è pronto il sogno che aspettavi.
L’interno degli scaffali della nostra cucina sarà strabordante degli ingredienti che, inconsapevolmente, danno vita ai nostri sogni più profondi, il loro aspetto esteriore sarà frutto della psichedelia che accompagna le nostre aspettative e desideri.
La Cucina dei Sogni è un installazione site-specific realizzata per i Meating, spazio creativo savonese, da Mrfijodor e Riccardo Corn.

Serg!
Cibo e politica, pubblicità e potere, calcio e multilinguismo, ironia spiazzante e vena pop del tutto personale scansano per un attimo i riferimenti all'arte contemporanea ed alla storia.
Nato tra i ponti di Savona e Amburgo, manovale edile e del nonsense, teso a ridicolizzare la spudorata speculazione edilizia che si para davanti ai nostri occhi foderati di Bacon (e uova fritte!), Serg! esplora forme e colori degli imballaggi del mondo dei consumi mischiando antichi miti e tradizioni di Liguria.
Vorsicht!, Triploconcentrato di elettro calamaro, Crash flaches + milch, pasta di bucatini interi ai frutti di mare e frutti di bosco e ancora un calcio balilla dove forchette e cucchiai si sfidano a colpi di polpette, velieri con tanti alberi da sembrare foreste, antipasti di un futuro non necessariamente peggiore.
Serg! espone a Berna (Svizzera), Varna (Bulgaria), Genova,ma anche all'osteria “15” di Savona
TrueLove (Savona) e la la Galleria 44 (Genova) sono la sua casa madre

MENU
PIMPMYKITCHEN
La Cucina dei Sogni

ANTIPASTI
frixeui caldi
anelli di cipolla in pastella
pane burro e acciughe
tortillas con dip piccante e guacamole
bruschette croccanti con formaggetta e semi di girasole, di sesamo e zucca, tostati
tartine al pesto di olive taggiasche ed alla crema di tonno e acciughe
pomodori pachino al basilico sott'olio extravergine d'oliva
polpettine mignon marinate al balsamico
insalata di panissa con spinacini novelli e rucola
crostini con fonduta calda

A SEGUIRE
ZIMINO DI CECI
BURIDDA ALLA LIGURE
BROWNIES AL CIOCCOLATO FONDENTE serviti con vin brulee' all'arancia e cannella

Cena su prenotazione dal costo di EURO 20 (info@true-love.it)
In collaborazione con: Briciole di solidarietà e con il forum per i diritti dei bambini di Chernobyl

Sabato 26 febbraio ore 20.00 - inaugurazione e cena
ore 22.30 - concerto


Nessun commento: