martedì 15 febbraio 2011

Twenty Century Mirabilia @ Avantgarden Gallery Milano

Avantgarden Gallery presenta:

Twenty Century Mirabilia
dal 17 febbraio - ore 18.30

Blanquet, El Gato Chimney, El Rana, Massimo Gurnari, Massimo Giacon, Interesni Kazki -Aec Waone, Santy, Showchiken, Sandra Virlinzi.

Avantgarden Gallery presenta una mostra dedicata ai mirabilia contemporanei, composta da artisti internazionali provenienti da diversi background culturali e tipologie artistiche, capaci di coinvolgere con una forte poetica comune, creando un immaginario artistico in cui possiamo scoprire mondi paralleli che ribaltano e sconvolgono la visione ordinaria delle cose, abili a stupire fornendoci chiavi di lettura inedite e inesplorate.
Le immagini poetiche, in cui traspaiono profonde e sapienti ricerche antropologiche e iconografiche che fanno parte del nostro folklore e non, ci trascinano al loro interno in maniera imprevedibile e ci permettono il piacere della scoperta o della riscoperta.
Lo spazio della galleria si trasformerà per l’occasione in un moderno wunderkammer, in cui, abbandonando ogni nozione moderna che impone di concatenare e ricercare sempre una risposta logica, ci si potrà lasciar fluttuare tra artificialia e mirabilia creati per lasciarsi affascinare e stupire con la loro magia.

Avantgarden Gallery
Via Cadolini 29 - Milano

Nessun commento: