VenetoWorld

sabato 3 dicembre 2011

Cool Sweet Weird



Interni Now di Marina di Carrara presenta la nuova mostra collettiva “Cool, Sweet, Weird” a cura di Virginia Bertani, che si terrà dal 10 dicembre 2011 all’11 febbraio 2012. Gli artisti presenti in mostra con disegni, fotografie e tele di medio formato sono: 108, Bona, Diamond, Miss Eu, Mister G., NAWB, Neve, Orticanoodles, Rapa, Rea, Santy, Sonda, Zibe.

La mostra collettiva “Cool, Sweet, Weird” a cura di Virginia Bertani si apre il 10 dicembre presso la sede espositiva Interni Now. Le opere dei tredici artisti saranno allestite nel prestigioso spazio espositivo di Marina di Carrara completamente rinnovato nelle forme e negli arredi, che accoglierà il visitatore accompagnandolo attraverso un percorso variegato per linguaggio, stile e tematiche: il tutto accomunato dalle parole d’ordine Cool, Sweet, Weird. Una finestra sul mondo artistico in alcune delle sue sconfinate forme: street artists, pop artists, fotografi e illustratori.
Gli artisti e le opere selezionate dalla giovane curatrice Virginia Bertani, andranno a rappresentare la molteplicità dei linguaggi, temi e percorsi della nuova scena artistica italiana.

L’esposizione non si focalizza sullo stato e sulla strategia dell’opera contemporanea, ma insiste sui differenti punti di vista riguardanti i metodi e i linguaggi atti a creare opere d’arte. Gli artisti selezionati: 108 Nero, Davide Bona, Diamond, Miss Eu., Mister G., Not a Wonder Boy, Neve, Orticanoodles, Elena Rapa, Marco Rea, Santy, Cristian Sonda e Zibe, ben si adattano a rappresentare questo caleidoscopico progetto, che si pone l’obiettivo di stimolare nel fruitore la ricerca, l’associazione di idee, di concetti e formule che queste opere possono suscitare.
La mostra è organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Pigmento, e sarà visitabile fino al prossimo 11 febbraio presso gli spazi espositivi di Interni Now, via Fiorillo 11 - Marina di Carrara, ingresso gratuito.