venerdì 10 agosto 2012

On Writing. Talking about Graffiti and Aerosol Art

On Writing, Talking about Graffiti and Aerosol Art è un progetto che è nato con l’idea di approfondire la comprensione e le informazioni riguardanti il mondo dei graffiti e si è sviluppato in tre conferenze pubbliche.
Ideato da Giada Pellicari durante il laboratorio di Arti Visive tenuto dal professore Lewis Baltz con l’assistenza di Alessandro Laita e Chiaralice Rizzi all’ Università Iuav di Venezia, si è posto come un momento di riflessione sull’arte del Writing, invitando per l’occasione alcuni importanti protagonisti italiani di questo movimento: Yama, Made, Capo, Associazione Ologram, Urban Code e Dado.
Durante le conferenze sono state affrontate diverse tematiche e punti di vista della disciplina dei graffiti, focalizzandosi su differenti aspetti del fenomeno e volendo creare, così, una sorta di percorso logico con dei punti di tangenza tra i diversi appuntamenti.

Questa pubblicazione finale contiene le riflessioni e gli spunti emersi alla conclusione del progetto, e sarà disponibile online in una forma scaricabile gratuitamente da tutti gli utenti online.


Tutte le conferenze sono disponibili online al canale YouTube http://www.youtube.com/user/Ongraffitiwriting


Scarica da qui la pubblicazione: http://www.scribd.com/doc/97408330/Giada-Pellicari-On-Writing-Talking-About-Graffiti-and-Aerosol-Art