VenetoWorld

domenica 16 settembre 2012

GRAFFITI WRITING IN MELBOURNE (Victoria, AUS)

Nell'eterno peregrinare dei nostri fidati collaboratori siamo riusciti, come già avete potuto conoscere in queste stesse pagine, ad arrivare persino nel quartiere commerciale di Melbourne e dintorni grazie alla presenza di un nostro fidato (e anonimo) collaboratore, situato nella terra dei canguri per motivi di studio e lavoro. Ovviamente la gratitudine per questo dono inestimabile verrà a tempo debito ripagata!


Visualizzazione ingrandita della mappa

Tutte le foto sono nella nostra fanpage su Facebook ma, come sottolineato dal nostro improvvisato fotografo, "visto che il muro ha una frequenza di cambiamento veramente alta e tag e graffiti sono ricoperti e sostituiti a velocità folle, sarebbe necessario identificare i giorni in cui Union Lane è soggetto a rifacimento massivo da parte delle crew e fotografare i pezzi appena fatti, prima che siano ricoperti da altre tag del cazzo".

Le foto del CBD, per ora, mi sembrano un indice della vivacità della scena Mexican di Melbourne, sebbene non rappresentino affatto i picchi di qualità che questa città è capace di raggiungere.

Per questi ultimi, dovremo attendere esplorazioni più approfondite del tessuto urbano, caratterizzato da una tentacolare espansione in termini di slum diffusi, periferie, e sobborghi... ognuno con una sua identità distinta.