VenetoWorld

mercoledì 19 dicembre 2012

ALTERAZIONI VIDEO SURFING WITH SATOSHI-JOIN THE CAMPAIGN

Alterazioni Video è un collettivo di artisti che lavora insieme dal 2004. Composto da Paololuca Barbieri Marchi, Alberto Caffarelli, Matteo Erenbourg, Andrea Masu e Giacomo Porfiri, vive dislocato nel mondo tra New York, Milano e Berlino, impostando la propria comunicazione e la propria pratica artistica sull’utilizzo del web.

Tra gli ultimi progetti di AV si ricordano i Turbo Movie, che prevedono l’assenza totale di regole o di copione, la creatività assoluta nella gestione di un budget ridottissimo, l’utilizzo di piccole videocamere amatoriali, che permettono la sperimentazione di infinite soluzioni creative adattando l’estetica alle risorse delle tecnologie a disposizione. Il processo creativo diviene infinito ed esplora le mille possibilità del cinema, la scelta di un cast trasversale, che mescola autori, artisti, performers, writers, musicisti e gente comune. In questo modo il processo creativo diviene parte del film stesso e sovrappone realtà e finzione in un mix esplosivo.
Per realizzare il loro ultimo progetto "Surfing with Satoshi", Alterazioni Video ha creato una campagna online tramite il noto sito di crowdsourcing Indiegogo.

Diventa anche tu un partner del film, basta anche un piccolo contributo! http://www.indiegogo.com/projects/272646# ENG
http://www.indiegogo.com/projects/272646#ancora ITA

SURFING WITH SATOSHI
in collaborazione con Ramiken Crucible, NY
[Inizio riprese Febbraio 2013]
Noi siamo il braccio armato di Alterazioni Videos
Abbiamo ricevuto istruzioni di trovare Satoshi Nakamoto e raccogliere informazioni vitali per futuro dell’economia mondiale.
Satoshi Nakamoto è l’inventore dell’algoritmo dei Bitcoin, la moneta elettronica che sta rivoluzionando l’economia mondiale. Hanno detto che è giapponese ma, oltre a questo, non si sa molto di lui o della sua identità.
Il suo coinvolgimento nel progetto Bitcoin è andato diminuendo fino a cessare a fine 2009. I messaggi più recenti riferiscono che “è andato per sempre”.
Nel mese di aprile del 2011, Satoshi manda una nota ad uno sviluppatore dicendo che si era “spostato su altre cose”. Da allora non si è più sentito parlare di lui. I Bitcoiners tutt’ora si lamentano del perché li abbia lasciati.. Ma da allora la sua creazione avevo preso vita propria. Nakamoto potrebbe essere tradotto con “il centro delle cose”.

Noi crediamo che Satoshi Nakamoto sia ancora vivo

Abbiamo bisogno di trovarlo anche se le informazioni su Satoshi sono confuse e contraddittorie. L'ultima notizia arriva da una ragazza scomparsa poco prima che potesse raccontare tutto quello che sapeva. E’ stata trovata morta. Tutto quello che sappiamo è che viveva con lui e pochi altri, nascosti in una grotta, nel bel mezzo della giungla portoricana, pitturando alci e donne con una pietra bianca, e progettando la fine del mondo così come lo conosciamo…
Il nostro futuro dipende dal risultato di questa ricerca. I Maya avevano probabilmente ragione, ma non sarà il meteorite Apophis a distruggere il nostro pianeta. Periremo invece a causa di un terremoto informativo di proporzioni gigantesche che cambierà la geografia del nostro pianeta. Trovare Satoshi è l'unica speranza.
Segui il Turbo StoryBoard in Progress



Alterazioni Video: http://www.alterazionivideo.com/