giovedì 19 settembre 2013

FUSION MUSIC ART FESTIVAL @ Aviano PN


Evento all’insegna dell’arte prodotto dall’Associazione GIM grazie al contributo e Patrocinio del Comune di Aviano.
Il Fusion Art Festival arriva alla sua seconda edizione e interessa il 3° week-end di Settembre; è un festival che accoglie tutte le varie forme di arte e di espressine artistica, volte a valorizzare i talenti territoriali e le professioni corredate ad esse.
Quest’anno saranno presenti varie mini expò di artisti del territorio che allestiranno i loro gazebi lungo il parco della Casa dello Studente di Aviano: saranno presenti anche artigiani e creatori dell’ingegno che esporranno anch’essi le loro creazioni, da stilisti a ceramisti, con un interessante laboratorio curato da Ivano Ledda coi suoi allievi che mostreranno l’arte della ceramica.
Quest’anno si è optato per un concorso artistico aperto a tutti per la creazione del LOGO gadget dell’evento: l’intenzione è stata quella di coinvolgere più giovani possibili nella organizzazione ed elaborazione dell’evento: avverrà la premiazione del logo vincitore e durante le giornate verranno distribuiti i gadget.
Occasione da non perdere per gli amanti dei disegni e dei graffiti, il murales che verrà realizzato sulla parete ovest della Casa dello Studente: Sqon Cat e Gafuck, writers della Provincia di Pordenone, presenteranno dal vivo la tecnica dello spray art realizzando un disegno artistico. Per chi vorrà sperimentarsi saranno disponibili delle tele dove i ragazzi interessati potranno cimentarsi a disegnare.
Oltre l’arte sarà protagonista anche la musica: inizierà il dj set ad orario aperitivo, sulle 18 e durante la serata di sabato ci saranno gli ospiti speciali di questa edizione: i Catcha Fyah, giovane band Pordenonese con la passione per la musica in levare. Spaziano dalla dancehall alla roots / dub e newroots, si sono fuse in un sound unico e frizzante ricco di idee e varietà di stile. In due anni di attività live hanno avuto l’occasione di aprire ad artisti di fama quali Wicked Dub Division, Mellow Mood e Anansi.
Le pro Loco di San Martino e Aviano saranno presenti con food and drink durante entrambe le giornate.