venerdì 28 febbraio 2014

Aggiornamenti da PAO


NEWS PER I COLLEZIONISTI:

Il 5 marzo il nostro amico PAO esce con la sua nuova serigrafia: 

"Snoopy" by Pao

Realizzata da Serileo, il laboratorio serigrafico del Leoncavallo di Milano su carta alla canapa, la serigrafia è 7 colori, dimensioni 40x50 cm, firmata e numerata in edizione di 99 esemplari più XI prove d'artista. Il costo è Euro 120 e sarà in vendita da mercoledì 5 Marzo alle 12.00 sul sito ufficiale www.paopao.it!

C'è poi da sottolineare la recente iniziativa dell'artista milanese Street Comics: nella notte per le vie di Milano, in zona Isola, alcune cabine elettriche dell'enel sono state colorate e trasformate. Sull'arredo urbano sono apparsi diversi personaggi provenienti del mondo del fumetto e dei cartoni animati. Ad esempio, due Snoopy dormono allegramente su casette rosse, un chiaro omaggio ai Peanuts di Charles Shultz. Altre due cabine in via Cola di Montano sono diventate Spank e Torakiki, personaggi del cartone animato degli anni '80 "Hallo Spank!", poco lontano un Mr Magoo passeggia su una parete, sfruttando un tubo come bastone.

Questi e altri personaggi sono tutte opere di Pao, noto per le sue creazioni urbane come i pinguini sui paracarri stradali.  Questi nuovi personaggi si aggiungono alla lunga lista di trasformazioni dell'arredo urbano operate dall'artista che danno al panorama cittadino quel colore di cui ha tanto bisogno.





Nessun commento: