VenetoWorld

mercoledì 2 aprile 2014

Illegal Art Show - Hogre e Hopnn a Firenze - video dell'azione - SAA News




Street Art Attack è felice di mostrarvi il video dell'azione in notturna degli street artists Hogre e Hopnn che si è tenuta qualche giorno fa a Firenze e denominata Illegal Art Show.
I due street artists hanno sviluppato delle tematiche diverse all'interno del vicolo a Borgo della Stella, che sono riconducibili da una parte alla storia dell'arte e della cultura visiva e dall'altra alla storia della città, ma che dialogano molto bene insieme proprio per l'aspetto dato ai personaggi.
Hogre, l'artista romano di cui Giorgio Silvestrelli ha scritto recentemente per la mostra Mina! a Spazio Biro e che potete rileggere qui, infatti ha sviluppato dei poster sul tema "la droga genera mostri", dove probabilmente uno spunto è stato Il sogno della ragione genera mostri di Goya e dove i soggetti riportati sono protagonisti di film e romanzi come il mostro di Frankestein.
Hopnn, di origine parigina, è da poco tempo a Firenze e per questo progetto di street art si è fatto influenzare dalla stessa città, dove ha respirato costantemente l'importanza della storia e grazie alla quale ha sviluppato un intero ciclo di lavori dedicati alla famiglia De' Medici. 
Il video della notturna è stato realizzato da RV productions e curato dall'Associazione culturale Riot Van, che da alcuni anni si sta muovendo a Firenze per la promozione di progetti legali di Writing e Street Art.



Hopbn, I Mebici


Hogre, La droga genera mostri

Hogre, La Droga genera mostri

Hopbn, I MeBici




Video RV productions


Giada Pellicari
Street Art Attack News


Posta un commento