martedì 8 aprile 2014

Urban Triangle | Amazing Art Exhibition | 11-18 aprile Locate di Triulzi Milano‏




Urban Triangle - Amazing Art Exhibition 2014
Amazing Day 2014

11 -18 aprile 2014
Municipio di Locate di Triulzi (MI), Piazza Gramsci, 1.
Inaugurazione Venerdì 11 aprile 2014, ore 18.30

A cura di The Amazing Art
Con un saggio critico in catalogo di Giada Pellicari

Si terrà dall’11 al 18 aprile 2014 presso il Municipio di Locate di Triulzi, Urban Triangle - Amazing Art Exhibition 2014, una mostra d’arte contemporanea che vede la partecipazione di artisti da tutto il mondo provenienti dagli ambiti del Writing e della Street Art. 
Organizzata dallo staff di The Amazing Art e introdotta da un saggio critico in catalogo della curatrice d’arte contemporanea Giada Pellicari, si pone come un progetto espositivo che vuole riflettere sulle pratiche indoor che nascono e si sviluppano dai movimenti dell’arte urbana, dimostrando come essa abbia influenzato ampiamente la cultura visiva mainstream. Gli artisti partecipanti sono riconosciuti a livello nazionale e internazionale per il contributo verso gli sviluppi stilistici rispetto alle forme artistiche di appartenenza, tra cui spicca anche il nome di Tracy 168, uno dei pionieri della storia del graffitismo mondiale e dello stile Wild Style. Gli artisti invitati quest’anno sono: Tracy 168, Mr. Wany, Jeroo, Fabrizio De Tommaso Loyd, Vesod, Kraser, Eight, Serval 77, Reso, Swet, CMP, Binho Ribeiro, Verbo e Pao.
Il percorso espositivo tra i lavori vede la presenza di opere su tela, installazioni, fotografie e illustrazioni, andando a realizzare un progetto da considerarsi come una fotografia estemporanea della situazione attuale, nonché una dimostrazione effettiva delle connessioni internazionali che queste due discipline sanno creare e che in questo caso sono parte della biografia di Mr.Wany.
Urban Art Triangle infatti fa parte di un progetto più ampio, l’Amazing Day, che si terrà dall’11 al 13 aprile a Locate di Triulzi (MI), una cittadina ormai ritenuta come una delle più interessanti per le opere murali che la contraddistinguono. Ideato nel 2006 da Mr Wany, uno dei protagonisti della scena italiana e riconosciuto nel mondo del Writing a livello internazionale per la sua qualità visiva, è un festival di hip hop nato con l’intenzione di ricalcare le jam originarie dove erano presenti tutte le discipline come Writing, Deejay scratch, Breaking e Mc’s.

Orari: Tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 18.00

Promossa da:

Comune di Locate di Triulzi, l’Associazione Culturale Artefice e da Libera Compagnia di Arti e Mestieri Sociali


Jeroo, Clash of Elements 5, 2014


Kraser, Turquoise Look, 2014


Mr. Wany, Revolution, 2012





Nessun commento: