domenica 7 dicembre 2008

Fiat incontra la Street Art al MotorShow di Bologna


Se è vero che l’evento bolognese è la più importante festa di motori in Italia che coinvolge in modo particolare i più giovani, Fiat ha deciso di utilizzare un “linguaggio” chiaro e immediato portando sullo stand le opere dei più famosi artisti internazionali della Street Art, il fenomeno artistico che ha invaso i contesti urbani negli ultimi decenni. A Bologna, nella prima giornata dedicata alla stampa, alcuni di questi straordinari artisti metropolitani (KayOne, Basik, Seacreative, Mambo, Senso, Teatro, El Gato Chimney, Nais) realizzeranno le loro opere avendo per tema il rispetto ambientale. Successivamente le otto tele dipinte, ancorate al controsoffitto e poste dietro le vetture in mostra, saranno sostituite da altre opere prodotte dagli studenti di alcune scuole d’arte italiane e, alla fine del Motor Show, tutti i dipinti saranno venduti all’asta e il ricavato devoluto all’organizzazione “L’Albero della Vita” che dal 1997 opera sul territorio nazionale e in alcuni Paesi in via di sviluppo promuovendo servizi per la tutela dei bambini in difficoltà e campagne di sensibilizzazione sul tema dei diritti dei minori nel mondo.


BolognaFiere - Viale della Fiera 20, Bologna - Dal 5 al 14 dicembre 2008

*L'esibizione live si è tenuta il 3 dicembre nel giorno dedicato alla stampa, ma i lavori sono esposti, quindi per gli Street Artists innamorati anche dei motori, duplice spettacolo per voi :)

Fonte: kayone.it

1 commento:

Matt ha detto...

Ciao,

Vi scrivo per ringraziarvi di aver contribuito al successo dell'asta su eBay che ha avuto come oggetto la Grande Punto di TVBoy e le tele degli altri street artist. Grazie a voi la ONLUS L'albero della vita ha raccolto degli importanti fondi per dare il via al progetto de La Bussola, la casa d’accoglienza per bambini che aprirà nel 2009 a Bologna.

Qui trovate il risultato: http://completed.shop.ebay.it/merchant/alberodellavita-onlus_W0QQLHQ5fCompleteZ1QQ_flnZ1QQ_trksidZp3911Q2ec0Q2em283

Augurandovi buone feste, vi segnalo la seconda parte dell'asta su eBay http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=alberodellavita-onlus , che avrà come oggetto i lavori di studenti di Scuole d'Arte e altri artisti professionisti. Il suo termine è il 30 dicembre 2008.


Buone feste, a presto

Matteo