lunedì 11 maggio 2009

Street Art Attack supporta Kicu!

"Il suo nome è KICU^^, ricordatevelo!E' molto semplice XD. Non chiedetemi quando è nato, da dove proviene, perchè non lo so e non lo sa neanche lui, purtroppo ha dimenticato il suo passato. Per questo motivo che è in viaggio. Incontrerà tanti amici e con i suoi piccoli passi un giorno scoprirà chi è, qual'è la sua strada."

Questo è quello che AleBora, il suo creatore, racconta nella pagina personale di questo character pieno di sogni, carico di significato per l'autore stesso e mi auguro per tutti coloro vorranno avvicinarsi a questo personaggio. L'idea di creare un character che simboleggi il desiderio di un ritorno alle origini, un character nudo perchè puro e libero dalle imposizioni, candido in maniera che ognuno possa rivedere in lui ciò che era prima di entrare in questo caotico mondo di luoghi comuni, con una grande X al posto dell'ombelico a rappresentare il legame col nostro passato e con quello che tutti siamo stati, un momento in cui tutti eravamo uguali e che le persone di tutto il mondo indipendentemente dal colore della pelle o dalla religione condividono, ovvero la nascita e l'attimo in cui siamo diventati individui autonomi. Perchè dalle parole di AleBora si evince il bisogno stesso di autonomia e di "ricerca della propria strada".

Ho deciso di supportare Kicu e di promuoverlo all'interno di questo blog perchè credo fermamente nei valori che professa silenziosamente, come se fossero già dentro ognuno di noi in attesa di essere risvegliati, senza che nessuna parola a riguardo venga pronunciata. Non c'è un momento comune in cui vengono risvegliati certe sensazioni, ognuno ha la sua tempistica e i suoi modi per farlo, ma così come l'ombelico è comune a tutte le persone nel mondo, così è quel momento di risveglio personale.

Nessun commento: