venerdì 5 giugno 2009

“WRITE TO THE BEAT” - I EDIZIONE - VERCELLI 27-28 GIUGNO 2009

E’ indetta la prima edizione del “WRITE TO THE BEAT” contest nazionale di writing.

Il progetto, finalizzato a dare maggiore visibilità alla cultura dell’arte di strada nella città di Vercelli, si inserisce all’interno della seconda edizione del Jazzrefound, festival di avanguardia musicale e arte audiovisiva che si svolgerà nei giorni 26, 27 e 28 Giugno 2009 nel piazzale adiacente “Cavalli&Stalloni”, rione Isola.


1. E’ indetta la prima edizione del Contest di Writing “Write to the beat”; la manifestazione intende
selezionare giovani artisti di cui 10 o più si contenderanno il primo premio.
2. Possono partecipare tutti gli artisti di cittadinanza italiana aventi compiuto la maggiore età.
3. Il tema del contest è: il suono
4. L’iscrizione è gratuita.
5. Perché l’iscrizione sia valida, gli artisti dovranno:
Far pervenire la domanda di iscrizione con allegato una bozza del pezzo da eseguire al contest e una foto di un pezzo già eseguito unicamente dal richiedente l’iscrizione in formato elettronico entro e non oltre il 18 Giugno 2009 al seguente indirizzo:

art@jazzrefound.com

6. Pena l’esclusione, il pezzo presentato non dovrà contenere messaggi pubblicitari, né parole che offendano il comune senso del pudore, le persone, lo Stato, le Religioni e le pubbliche istituzioni.
7. L’artista, iscrivendosi alla manifestazione, dichiara l’originalità del pezzo presentato e solleva implicitamente l’organizzazione da qualsiasi controversia legata al pezzo stesso ed alla sua esecuzione.
8. Al termine della fase di raccolta del materiale, si svolgeranno le pre-selezioni dello stesso che potranno avvenire, a insindacabile discrezione dell’organizzazione con l’ausilio di una giuria tecnica qualificata.
9. Al termine di questa fase di selezione si svolgeranno le finali per decretare il vincitore del contest durante il Jazzrefound Festival.
10. Le fasi finali avranno una durata prefissata di 8 ore, l’ora d’inizio sarà comunicata successivamente alle selezioni direttamente ai finalisti.
11. Alla scadenza del bando, l’organizzazione avrà la facoltà di aumentare il numero degli artisti che avranno accesso alla fase finale in base al numero degli iscritti della stessa. Inoltre, sarà facoltà dell’organizzazione richiedere alla giuria che avrà svolto le selezioni di indicare altri artisti segnalatisi per meriti particolari che potranno eventualmente accedere a premi speciali.
12. Tutte le selezioni e i verdetti della giuria sono da considerarsi insindacabili ed inappellabili, fatta salva la facoltà dell’organizzazione di controllarne e verificarne la correttezza.
13. Gli artisti saranno valutati in base a: contenuti e originalità dei pezzi presentati, qualità tecniche, il tutto ad insindacabile giudizio della giuria preposta e dell’organizzazione.
14. L’artista, iscrivendosi alla rassegna, sottoscrive ed accetta il presente regolamento autorizzando implicitamente l’organizzazione ad associare il proprio nome al marchio o al nome dell’eventuale sponsor o partner per le finalità strettamente legate alla manifestazione.
15. Gli artisti che si iscrivono alla manifestazione si impegnano a rendere disponibili ed utilizzabili i pezzi presentati per tutte le finalità ritenute necessarie dagli organizzatori per lo svolgimento della stessa, nonché per tutte le iniziative correlate.
16. Gli artisti che si iscrivono alla manifestazione sollevano l’organizzazione da ogni responsabilità per qualsiasi tipo di infortunio che possa capitare durante lo svolgimento della manifestazione.
17. Agli artisti è richiesta, pena l’esclusione dalla manifestazione, la massima puntualità e professionalità.
18. L’organizzazione non sarà tenuta ad alcun rimborso per qualsiasi spesa sostenuta dai partecipanti.
19. Qualsiasi variazione al presente regolamento, sarà a insindacabile discrezione dell’organizzazione e non sarà oggetto di avviso.
20. Per informazioni contattare il 339/6954990 o art@jazzrefound.com

Premi
I classificato: fornitura di n° 60 spray Clash
II e III classificato: capi di abbigliamento offerti da Winifred Shop

SCARICA IL BANDO

Nessun commento: