VenetoWorld

martedì 20 ottobre 2009

New York Minute

Il brand lifestyle adidas Originals sponsorizza l’attesissima mostra “New York Minute”, una mostra del MACRO Future a Roma, che ospita il vasto e originale lavoro di sessanta giovani artisti legati alla scena creativa di New York.
La mostra, curata da Kathy Grayson, giovane e riconosciuta critica americana e direttrice di una delle gallerie più influenti in America, Deitch Gallery, e organizzata da Depart Foundation in collaborazione con il MACRO, Museo D’Arte Contemporanea Roma, si terrà dal 19 settembre al 1 novembre 2009.
L’espressione “New York Minute” si riferisce alla velocità con cui i newyorkesi reagiscono agli stimoli e i 60 artisti in mostra forniscono un’interpretazione, una risposta veloce e ingegnosa al panorama di oggi e alle questioni della loro generazione attraverso le opere più diverse e originali, spaziando da installazioni di grandi dimensioni a site-specific murales.
All’interno della mostra, le nuove tendenze dell’arte newyorkese sono organizzate in tre differenti gruppi: “street punk” con artisti come Dash Snow, Terence Koh,”wild figuration” con Paper Rad, Takeshi Murata e “new abstraction” con artisti come Dan Colen, Rosson Crow.
Con la sponsorizzazione della mostra New York Minute, adidas Originals, il cui messaggio centrale e’ “Celebrate Originality”, rinnova il suo impegno nel dare supporto concreto all’arte nelle sue diverse forme e linguaggi, fornendo la possibilità a giovani artisti di tutto il mondo di esprimere se stessi e il proprio tempo attraverso le proprie opere.

Per informazioni potete visitare il sito: www.nym.departfoundation.com
Posta un commento