martedì 15 giugno 2010

I Dott. Porka’s P-proj ricercati anche oltreoceano

Su richiesta dell’artista Eduardo Denne e del curatore Marco Antonio Teobaldo, i Dott. Porka’s P-Proj partecipano alla seconda edizione di Parede, il festival di poster art più importante del Sudamerica in programma a Rio de Janeiro dal 17 giugno all’8 agosto.

Torino, 15 giugno 2010 - Al festival, organizzato dal Centro Cultural da Justiça Federal, parteciperanno oltre 150 artisti, espressione delle molteplici facce della street art e della cultura di strada in tutto il mondo. Tra le iniziative collaterali, l’evento prevede l’organizzazione di workshop di poster art e Justice and Thoughts, un dibattito pubblico in cui artisti, studenti e rappresentanti delle istituzioni si confronteranno sul tema della libera espressione negli spazi pubblici e sulle superfici urbane non autorizzate.
Il collettivo italiano partecipa con tre poster con i quali affronta tre tematiche sociali decisamente attuali: Immigrant Not Artist, dedicato al tema dell’immigrazione e recentemente vincitore del concorso Fuori dal Comune, e i due poster fotografici Banlieu Kid, riproposto per l’occasione in versione sudamericana, e Take the Future Back, realizzato pochi minuti prima dell’occupazione della Camera di Commercio di Torino durante una manifestazione a difesa della scuola pubblica italiana.

Nessun commento: