VenetoWorld

venerdì 26 novembre 2010

Fire in ThisCarica - Proiettili d'arte contro la discarica

L'evento è un continuum della manifestazione di sensibilizzazione al problema discariche nel parco nazionale del Vesuvio "Fire in the sky" che si è svolta il 27 luglio a quattro passi dal vulcano organizzata dalle associazioni Stella Cometa/Gruppo Cassiopea e l'associazione AMACI.

Tanti artisti campani allestirono una maxi mostra a cielo aperto con le loro opere e i "Pennelli di Vermeer", "La sacra Famiglia" e "Gerardo Attanasio & i Boogie Woogie Moon" si esibirono in un concertone che terminò con la maxi installazione del volo di 200 lanterne cinesi !!!

Nonostante l'enorme partecipazione da parte della cittadinanza la presenza della stampa fu scarsa, mentre è da sempre viva e attenta al problema discariche solo da quando sono iniziati i tristi scontri tra manifestanti e forze dell'ordine alla ormai nota "rotonda sul male".

Per ricordare quell'evento magico di protesta pacifica e sana aggregazione gli organizzatori hanno pensato di proporre una nuova iniziativa, che si terrà venerdì 26 novembre presso il Nonsolocaffè di Torre Annunziata.

Durante l'evento sarà proiettato un mini documentario della manifestazione tenutasi in estate a cui seguirà un dibattito da parte dei ragazzi attivi nella protesta pacifica contro lo scempio ambientale che si sta abbattendo sul nostro territorio.

Sarà inoltre allestita una mostra colletiva tematica curata da Ottavia Prosperi e a chiusurà dell'evento ci sarà un concerto della ditta "Borlotti&Badia" che con il loro Folk Beat scassone interpreteranno canzoni di protesta degli anni 60 con verve, approssimazione ed ironia.

EVENTO NEL DETTAGLIO

- ore 20.00 aperitivo con Dj set di Lexaney

- ore 21.00 proiezione del mini docufilm sull'evento

- ore 21.30 dibattito con i ragazzi e i comitati cittadini antidiscarica

- ore 22.30 inizio concerto della ditta "Borlotti&Badia"
Posta un commento