giovedì 18 novembre 2010

SOPRA IL SOTTO @ Milano

Se vi trovate a passeggiare in quel di Milano nei prossimi giorni, avete un motivo in più per tenere gli occhi aperti. Giovedì 18 Novembre infatti, in una delle vie più note e frequentate, Via MonteNapoleone, viene inaugurata la seconda edizione de Sopra il Sotto – Tombini Art raccontano la città cablata.
Tombini Art nasce dall’idea di Monica Nascimbeni per Metroweb (proprietario del più importante network metropolitano di fibre ottiche in Europa), con la direzione artistica Gisella Borioli, del curatore Matteo Donini e il patrocinio del comune di Milano.

Una forma d’arte democratica, facile da usufruire e senza code all’ingresso. Basta una semplice passeggiata per strada per farsi sorprendere dalle emozioni generate da queste opere in ghisa create appositamente da artisti internazionali.
Dopo il successo della prima edizione, che ha visto protagonisti 32 tombini di Zona tortona infatti, Sopra il Sotto quest’anno si espande diventando globale: cinque street artist provenienti da cinque capitali mondiali di street art e graffiti (Rendo da Milano, Flying Fortress Berlino, Space Invader Parigi, London Police Londra e Shepard Fairey New York), sono stati invitati a produrre una speciale costumizzazione di un tombino per dar vita ed un’esposizione unica.

Terminata l’esibizione openair (durerà per tutto il mese di Novembre e Dicembre) e dopo un tour itinerante, i tombini verranno esposti come opera permanente in un museo milanese (il museo verrà comunicato successivamente).

fonte: www.enquire.it

Nessun commento: