venerdì 25 febbraio 2011

GLAD TO SEE YOU - Bizarre Dee meets Pane

dal 7 marzo all'8 aprile 2011
piazza Bartolomeo Romano, Garbatella, Roma


GLAD TO SEE YOU Bizarre Dee meets Pane

Una mostra a cura di Christian Omodeo per il ciclo espositivo OVERSIZE che vedrà affiancati gli ultimi lavori di entrambi ed una mega installazione prodotta a quattro mani a partire da frigoriferi di recupero.

NUFactory sognava da tempo di far tornare a Roma artisti "scappati" all'estero e ci è finalmente riuscita con GLAD TO SEE YOU.
Mentre Pane vive ad Amsterdam dal 2004, Bizarre Dee ha deciso di tornare a Roma dopo aver vissuto un periodo a Stoccolma. Da un confronto a distanza nasce la loro collaborazione che gli permette di capire i rispettivi percorsi; la loro voglia di pensare e concepire un progetto espositivo frutto di scelte comuni e finalmente incontrarsi di persona, unita all'invito di NUfactory porta all'idea di GLAD TO SEE YOU.

I due artisti nell'intervista rilasciata al curatore (che verrà pubblicata nei giorni immediatamente precedenti l'inaugurazione) esprimono giudizi non del tutto positivi sullo stato delle cose per quanto riguarda l'attenzione verso l'arte contemporanea a Roma, tuttavia hanno deciso di dare fiducia alla città e di realizzare questa esibizione con l'aiuto di NUfactory che da tempo lavora sulla 'riqualificazione' dell'immagine di Roma come città aperta anche alle forme d'arte contemporanee. Soprattutto il ritorno di Pane, pioniere della street-art capitolina, è notizia degna di nota data la sua assenza durata più di 7 anni.

Nessun commento: