mercoledì 16 febbraio 2011

SHY FX feat MC Stamina @ Firenze

NUMA CREW & NUCOMBO presentano: JUNGLE NIGHT
SHY FX feat MC Stamina

Opening & closing set
FASO | infuzion Verona
LOOKILLA + FONX | nucombo
LAPO + TKAY + DANINJAZ |numa crew
BANPAY CREW
NOIZA

Venerdi' 18 febbraio 2011 
Viper Theatre
Via Pistoiese / Via Lombardia (Firenze) 
h 22.30
Ticket: 8 euro + d.p
10 euro alla porta
Prevendite disponibili c/o Feedback Store corso dei tintori, 43r (FI)
e Daner Records Shop - via degli artisti, 8c (FI) 



Andre Williams, aka Shy Fx, reso noto al pubblico dal successo di “Original Nuttah” con la collaborazione di Uk Apache, e' uno degli innovatori della scena underground britannica, e grazie a collaborazioni con artisti del calibro di Goldie, Roni Size, Grooverider e Dillinja ha contribuito alla formazione e alla diffusione della scena drum and bass a livello mondiale.
Il nord londinese sin dagli esordi ha soprattutto il merito di fondere il suo personalissimo sound underground con successi commerciali. Tracce come ‘Shake Ur Body’ (EMI), ‘Don’t Wanna Know’ (Warners), ‘Feelin U’ (Warners), entrate subito in classifica, hanno portato Shy fx all' attenzione della critica d'oltremanica.
All'eta' di sedici anni, grazie alla collaborazione con Uk Apache, con il pezzo ragga-infused “Original Nuttah”, e' riuscito a passare dall' ambiente dei rave jungle alle sue prime trasmissioni radio e dopo poco tempo la traccia e' diventata una hit richiesta dai migliori club di tutto il mondo.
Grazie alla sua ingegnosa abilita' di dj, Shy Fx e' riuscito a riempire dancefloor internazionali e a condividere studi di registrazione con artisti del calibro di Dizzee Rascal, Elephant Man e Kano. Attualmente Shy FX sta lavorando al suo secondo album solista ancora senza titolo.

Rispettato dai suoi colleghi per le sue grandi doti e per la sua umilta', Shy Fx e' una delle figure di riferimento della scena drum and bass contemporanea.

Nonostante la divisione dalla storica etichetta 'Ebony and Ivory' con la quale ha prodotto “Bambaata”, Williams e' uscito con gli album ' Set it off '( Warners 2002) e 'Diary of a digital sound boy' (DSB 2005) con la collaborazione di T-power, entrambi accolti positivamente dalla critica.
Dopo 13 anni di carriera Shy Fx continua ad infiammare dancefloor da Isralele a Cuba, passando dal Giappone, dalla Russia e dall'America grazie al suo eclettico set soulful, jazz, jungle hip hop e dance. Grazie al suo talento riconosciuto a livello internazionale, Shy fx e' un nome che non dimenticherete molto facilmente.

Nessun commento: