giovedì 31 marzo 2011

MUSICA IN PANCHINA

Domenica 03 aprile 2011 dalle 15.00 fino al tramonto presso il parco di S. Martino a Conegliano il Progetto Giovani del Comune di Conegliano in collaborazione con il Bar Radio Golden festeggerà l’arrivo della primavera insieme a giovani musicisti e band che suoneranno in acustico regalando sonorità e colori alla nuova stagione….ma anche insieme a giovani artisti che esporranno le proprie opere creative: foto, disegni, installazioni, creazioni con materiali insoliti e innovativi e tanto altro…

Tra i musicisti: Luca Ciube Aliberti, i Lunatici (Nicola De Pellegrin, Paolo Perin, Giovanni Saccon, Dimitri Zago), i Lumaca (Luca Corvino, Matteo Borsoi, Romina Modolo), Giulio Tonon, i Sivers, Elisa Padoin, Giulio Tonon, Andrea Ganga Granzotto, Domus In Arbore, The Big Bus Stop Station (Luca Poloni, Giorgio Spadotto, Nicola Buso), Samuele Callegari, Alexandra Soare, SensimillA (Keti e Silvia) da Vicenza e tanti altri!

Tra gli artisti: Deborah Brugnera, Mattai Pasin, Giulia Cesca, Stefania Conci, Enrico Salvadori, Elyes Viol, Caterina Mognol, Marco Iacovino, Cecilia Sdao, Laura Battiston, Matteo Della Libera, Giulia Frullia, Lilly Cremesini, Andrea Gottardi, Simonetta Gatto, Giulia Vedovato, Lucia Fioretti, Giulia Toffoli, FranCe, Davide MAset, Mario Pizzol, Giuliano Pagot, Paolo Bassani, Elisa Piccin, associazione Ceramisti di Scomigo...e altri ancora!

Il parco per l’occasione si vestirà quindi di musica e di arte, anche attraverso una scenografia tipicamente primaverile.
La serata proseguirà dalle 19.30 con il concerto degli udinesi CAMERAMIA presso il bar Radio Golden, in collaborazione con il Bianconiglio di Vittorio Veneto.

La famiglia CAMERAMIA nasce in Friuli nel 1876 dall’incontro tra madame silvia (voce) e lady Giulia (pianoforte); il nucleo si amplia successivamente con l’arrivo di Lucia (violino), Luca (batteria) e infine Marianna (contrabbasso). Lo stile proposto fonde classico e contemporaneo, unendo pop, folk e rock sperimentale, per raccontare storie di personaggi immaginari dell’epoca vittoriana.
Nell’estate 1879 esce il primo EP registrato presso l’Insecta records (UD).
Numerose le collaborazioni con artisti locali, tra cui Mademoiselle Anna Pontel, che realizza alcuni costumi di scena, mentre sul palco hanno affiancato Julia Kent, Lawrence Arabia, Wooden Shjips, The Field e Teho Teardo.
Nell’agosto del 1880 la famiglia ha viaggiato nel tempo per esibirsi come band emergente all’Ypsigrock Festival 2010 di Castelbuono (Palermo).
Il gruppo è attualmente impegnato nella composizione di nuovi pezzi, in attesa dell’uscita dell’album “Cameramia”, registrato presso gli studi dell’Atracoustic di Pordenone.

L’evento intende promuovere le realtà musicali del territorio (e non solo) e della sala prove comunale Igloo e valorizzare attraverso l’esposizione le creazioni artistiche espressione dei talenti giovanili.

La cittadinanza è invitata.

Ingresso libero

per Informazioni:
Progetto Giovani di Conegliano (Stazione Ferroviaria)
piazzale Aldo Moro, 8
tel. 0438.413252 fax. 0438.413368 cel. 331.5768701
mail: progettogiovani@comune.conegliano.tv.it

Nessun commento: