giovedì 23 giugno 2011

ICONE 2011 @ Modena

L’Associazione Culturale “Fuori Orario”, con il patrocinio del Comune di Modena e dell’ Assessorato alla Cultura, organizza la decima edizione di ICONE, rassegna di performance ed esposizioni nell’ambito della street art, con il duplice intento di far conoscere al pubblico la natura di una controversa forma d’arte che ha trovato seguito nelle città di tutto il mondo e di riqualificare aree urbane degradate attraverso la pittura.

Come nelle passate edizioni, Icone sarà costituita da due momenti:
la decorazione / riqualificazione di edifici ed infrastrutture urbane ad opera dei migliori writer e street artist ed una esposizione indoor.

Per quanto riguarda la pittura, la manifestazione sarà quest’anno completamente dedicata ad artisti italiani provenienti da tutto il centro e nord Italia: Blu, 108, Ericailcane, Kurz, Reqvia, Noek, Grom, Mr. Fijodor e moltissimi altri,

Verrano dipinti 500mq di pareti distribuiti in 4 location.

Il momento espositivo, in questa edizione, sarà dedicato a una mostra fotografica presso lo Spazio Avia Pervia, in via Paolo Ferrari 51/A.
L'allestimento è costituito da una raccolta di migliaia di fotografie, al fine di raccontare tutti gli aspetti di dieci anni di graffiti illegali, trasportartando lo spettatore nella quotidianità di un writer.

GUEST:

BLU
Tra i più importanti street artist italiani. Reduce dalle installazioni alla Tate Modern, Dietch Gallery, MOCA di Los Angeles, Blu torna a regalare alla città una delle sue opere. Imperdibile.

ERICAILCANE
Artista i cui dipinti stanno ricevendo apprezzamenti a livello internazionale. Di ritorno dalla sua ultima personale a San Francisco troverà metri quadri in quantità su cui far scorrere i propri pennelli.

LOCATION:

Wall painting:
Per chi fosse interessato a vedere dal vivo gli artisti all'opera l'appuntamento è presso:

_Ex Palazzetto dello sport:
viale Molza angolo monte Kosica

_Sottopasso via D'Avia ℅ Ponte Alto

_Ex Scuole Marconi, Via del Lancillotto

_Cavalcavia di Ciro Menotti ℅ Maserati / Ex Fonderie

Orari:
Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26, dalle 14 alle 21.



Photo Expo:
"10X365 dieci anni sotto ai vostri occhi"

Spazio Avia Pervia, Via Paolo Ferrari 51/A, Modena, a 300 metri dalla stazione FFSS.

Vernice: sabato 25 giugno, ore 19

Aperture: dal 25 giugno al 23 luglio, ogni mercoledì, sabato e domenica dalle 18.30 alle 20.30

Nessun commento: