martedì 14 giugno 2011

JEAN DAVID MALAT @ Opera Gallery London

Dal 17 Giugno al 30 Giugno 2011.

Opera Gallery London e’ orgogliosa di presentare un’esibizione collettiva di Street Art a cura di Jean-David Malat. La mostra esporrà opere di:

KEITH HARING – JEAN-MICHEL BASQUIAT – BANKSY – BLEK LE RAT – SEEN – RON ENGLISH – LOGAN HICKS – CRASH – THE LONDON POLICE – NICK WALKER – HOW & NOSM – SABER – ROA – b. – SWOON – KID ZOOM – ALEXONE – ANTHONY LISTER – ALEXANDROS VASMOULAKIS – RICH SIMMONS

A poche settimane dall’apertura della più grande retrospettiva di Street Art, a cura del MOCA a Los Angeles, Opera Gallery London e’ orgogliosa di presentare The Street Art Show, che farà da vetrina ai lavori di alcuni artisti gia affermati e di altri emergenti nel mondo dei graffiti e della street-art, in Europa e negli Stati Uniti.

Nei primi anni ’70 una singolare nuova forma d’arte apparve dai vicoli più malfamati di New York, affascinando milioni di passanti. Questa divenne portatrice di messaggi forti, funzionando da voce per coloro che rifiutavano le idee convenzionali e per quelli che dubitavano della sincerità del “sistema”.

Il lavoro dei “graffiti artists” prese il mondo d’assalto, scritte e disegni apparsero nella notte su muri, palazzi e marciapiedi di quasi tutte le città del mondo.
Questa forma di liberta d’espressione si evolse da semplici firme stilizzate a disegni elaborati e complicati, che spesso riflettevano e incorporavano lo spazio circostante.
In questo modo una nuova forma d’arte si’ inseri nel mondo– la STREET ART.

Nel giugno 2011, Opera Gallery é onorata di mettere insieme alcuni degli artisti di strada più affermati e promettenti, d’Europa e degli Stati Uniti.

L’inaugurazione sarà dedicata a raccogliere finanziamenti per Action for Children, un’istituzione benefica inglese specializzata nell’aiuto ai bambini senza tetto.

Nessun commento: