In questi giorni il progetto WAVES entra nella QUARTA FASE: Interventi di riqualificazione urbana e Arte Pubblica. Opere murali dipinte in modo permanente su edifici della città. Artisti di fama internazionale per Civitavecchia.
Da venerdì 17 a martedì 21 giugno 2011,
DEM a ARYZ, realizzeranno delle grandi opere di arte pubblica, con la curatela di Simone Pallotta di
WALLS, associazione partner che si occupa della direzione artistica del progetto.
Una facciata cieca di un palazzo e la grande parete della scuola E. Galice, nella zona sud est di Civitavecchia sono le superfici selezionate per questi interventi.
Solo ad agosto si scopriranno invece le location e i nomi degli altri due artisti che realizzeranno altre opere nel centro della città a settembre.
Gli artisti lavoreranno grazie a delle piattaforme aeree.
Per tutto il periodo della creazione delle opere sarà possibile vederli al lavoro. Dalle 10 alle 18.
N.B. se stai cercando informazioni sul murale dipinto al tribunale di Civitavecchia o sulle fasi precedenti del progetto scrolla la pagina e troverai la sezione che ti interessa!!!
Questa la superficie affidata a DEM. Artista italiano tra i più conosciuti del nuovo muralismo internazionale.
Ad ARYZ, giovane artista spagnolo, la grande facciata di via Veneto. Vedi il suo lavoro su www.aryz.es
Waves è un progetto di riqualificazione urbana, arte pubblica prodotta da artisti internazionali, di sviluppo e promozione dei talenti creativi, di educazione alla legalità e di coinvolgimento e partecipazione del cittadino per un miglioramento della spazio in cui vive.
L’intero progetto, che durerà 7 mesi, prevede 5 fasi progettuali con azioni diverse che culmineranno in una serie di interventi permanenti di arte nel tessuto cittadino.
Nessun commento:
Posta un commento