giovedì 27 ottobre 2011

PiMP MI CASA voL. 2 pARTe 2: M retrospettiva sull'opera di Maicol Borghetti

PIMP MI CASA voL. 2 parte 2
giovedì 27 ottobre 2011 (h 18 – 23)
venerdì 28 ottobre 2011 (h 18 – 23)


“M” - Retrospettiva sull'opera di Maicol Borghetti (2005 – 2011)
Un viaggio a ritroso nel mondo fotografico di Maicol Borghetti, artista visivo tra i fondatori di Studio Sumatra. In mostra stampe fotografiche in bianco e nero di grandi dimensioni, selezionate all'interno degli ultimi anni di produzione. Dentro alla casa, l'allestimento sospeso tra luce ed ombra, sarà accompagnato da sonorizzazioni dal vivo nella serata di giovedì 27 (h 22). All'esterno, un percorso scenografico farà da cornice alla proiezione di alcuni video che restituiscono una più ampia visione sulla complessa attività creativa dell'autore, divisa tra la libera indagine artistica e le sfide lanciate dalla committenza, in cui l'arte trova applicazione a fianco delle tecnologie più innovative e sperimentali.

h19 e h21: "Dispenser" - videoproiezione in anteprima

h22: "Waiting the awake - Aspettando di svegliarsi" (improvvisazioni a go-go)
Giorgio Franchi - chitarra e loop machine; Lorenzo Mazza - voce e parole; Gian paolo Guerini - testi

Aspettando di svegliarsi si sente solamente la "crudeltà" della realtà di fuori. Le percezioni reali diventano così la materia viva dei sogni ed ogni assillo, ogni preoccupazione svanisce con la potenza dell'anarchia e dell'immaginazione.



[Pimp mi Casa è un progetto indipendente nato dalla diabolica mente di Marco Burresi aka Zed1. Per adesso stiamo pimpando la sua dimora, ma un domani potremo arrivare proprio sotto casa tua e pretendere di trasformare la tua abitazione in un atelier o, peggio ancora, in una galleria a cielo aperto]



Pimp mi casa vol.2!
un progetto a cura di Marco Burresi e Lorenzo Mazza
allestimento: Studio Sumatra

Per info sull'evento:
pimpmicasa@gmail.com // 339-5217640

Nessun commento: