giovedì 27 ottobre 2011

Truly Design alla Galo Art Gallery di Torino

Apre giovedì 27 ottobre 2011 alla Galo Art Gallery di Torino "Questo non è un graffito", una mostra che raccoglie opere indoor del collettivo Truly Design. Emanuele ‘Rems182′ Ronco, Marco ‘Mach505′ Cimberle, Rocco Emiliano ‘Ninja1′ Fava e Mauro ‘Mauro149′ Italiano si sono incontrati grazie alla comune pratica dei graffiti e della street art.
Hanno così deciso di formare uno studio di ricerca e di lavoro, mettendo il design, la ricerca sulle forme, sulla luce e sui colori al primo posto. La loro professionalità si declina così negli ambiti più disparati, dalla comunicazione aziendale, alla didattica nelle accademie, fino all’indiscussa passione per l’arte murale.

L’arte e soprattutto la pittura, nasce spesso da un impulso individuale e proprio nel singolo autore trova rimandi e riferimenti. Non è così per Truly Design, che mette insieme 8 mani e 4 teste, in grado di ricostituirsi in una nuova entità “sovraindividuale”. E’ la sintesi di tecniche e stili differenti (fumetto, graffiti, grafica, illustrazione) che porta ad un linguaggio esteticamente diretto, ma pieno di rimandi e riferimenti, capace di essere scandagliato come si fa con un rebus.

fonte: Artsblog

Nessun commento: