VenetoWorld

lunedì 3 ottobre 2011

ROSSO VITAMINA



Rosso Vitamina è un evento sperimentale che coinvolge quattro artisti di fama internazionale con solide radici nel writing. Due di essi (Lineapiatta e Francesco Barbieri) giocano in casa, in quanto hanno Pisa come base, mentre altri due (Bizarre Dee e Zedz) vengono da importanti realtà come Roma e Amsterdam. Due di essi hanno uno stile che si rifà al writing tradizionale, con un tratto volutamente sporco e spontaneo, mentre altri due hanno maturato uno stile geometrico con un segno controllato che s'ispira alla grafica e all'architettura.
Rosso Vitamina si articola in due momenti e in due spazi differenti.

Venerdì 7 ottobre inaugura la mostra collettiva "CONTROLLED CHAOS" al CantiereSanBernardo, dove gli artisti presentano i loro lavori "indoor" più recenti. Sempre all'interno della mostra sarà presente un'installazione "site-specific": gli artisti divisi in coppie, a seconda delle analogie stilistiche, prepareranno due totem, due rappresentazioni delle loro visioni antitetiche che daranno vita ad un dialogo tra due linguaggi urbani-pagani differenti ma comunque comunicanti fra loro.

Sabato 8 e domenica 9 ottobre, invece, all'esterno del campo sportivo Abetone, in via Bonanno Pisano, i quattro si confronteranno su un muro: il risultato sarà una produzione significativa che mette insieme lettering, elementi figurativi e astratti, propri di un percorso individuale e collettivo durato due decadi sui muri di varie città europee.

"CONTROLLED CHAOS": inaugurazione 7/10/2011 alle 19.00, Cantiere San Bernardo, via Pietro Gori, Pisa.
la mostra sarà visitabile fino al 14/10/2011 con orario 16.00/20.00

outdoor session (wall painting) 8-9/10/2011 dalle 15.00 Campo Sportivo Comunale Abetone, via Bonanno Pisano 2, Pisa

info: www.rossovitamina.it
Posta un commento