mercoledì 12 ottobre 2011

"Ti Street Art" porta l'arte in città


BELLINZONA - Sabato 15 ottobre si terrà in Piazza del Sole a Bellinzona dalle 13.30 alle 23.00 la manifestazione culturale Ti Street Art, un evento gratuito culturale ed artistico incentrata sulle molteplici forme dell’arte urbana e di sensibilizzazione sull’uso corretto delle varie pratiche ad essa connesse, comprendente performance di musica (dal vivo e dj), ballo, pittura, installazioni urbane, teatro di strada e sport urbani (skateboard e freerunning).

L’organizzazione della manifestazione è promossa dall’associazione Urbanova. L’associazione, di recentissima formazione, intende cominciare proprio con Ti Street Art a promuovere eventi culturali ed artistici nello spazio cittadino.

Una prima parte pomeridiana informativa e dimostrativa prevede anche dei workshop per gli interessati, tesi a sensibilizzare i giovani sull’utilizzo corretto delle pratiche urbane (ad esempio il writing evitando di pitturare illegalmente su beni culturali o privati) e sui pericoli di certe attività (freerunning, che sono acrobazie su elementi urbani, oppure lo skateboard).

La seconda parte serale comprenderà concerti di rilievo e ancora qualche dimostrazione di artisti affermati come William White (alle 21) e Maxi B. (alle 22).

Nessun commento: