lunedì 2 aprile 2012

Flycat in Eco-Logica




Arterìa Urbana
presenta
FLYCAT 
in
Eco-Logica
Vernissage 20 aprile 2012 ore 18.30
Gogol & Company
via Savona 101 - Milano
20 Aprile – 6 Maggio 2012
3 Maggio 2012 ore 19.00 – Incontro con l'artista
6 Maggio 2012 dalle ore 10.00 – Laboratorio aperto di disegno

L’Associazione Culturale Arterìa Urbana presenta, negli spazi della libreria indipendente Gogol & Company, l'inedita mostra “Eco-logica” di FLYCAT, noto esponente della Spray Art riconosciuto a livello internazionale, con 26 opere esclusive su carta ecologica.
La ricerca che FLYCAT intraprese dal 1984 sulla “lettera” intesa come struttura grafica, stimolando l’ingegno artistico con ciò che la strada ha messo a sua disposizione, continua con una produzione limitata di opere atte a veicolare non solo la sua espressività artistica, ma anche un sentimento ecosostenibile nel panorama dell’arte contemporanea.
Per questa mostra FLYCAT ha scelto, infatti, materiali diversi da quelli utilizzati fino ad ora: al muro ha sostituito la carta come supporto e, invece di bombolette spray, ha utilizzato penne e pennarelloni Tratto e Lyra. Se nei suoi lavori precedenti pezzi di plastica, metalli, oggetti abbandonati sui marciapiedi sono diventati parte integrante, questa volta sono le sue opere ad essere imprescindibili da un oggetto recuperato.
Rimanendo in linea con le scelte adottate per la realizzazione di questa mostra, FLYCAT ha portato  su carta riciclata i suoi di-segni calli-grafici, decidendo di rendere le sue opere sostenibili e dunque accessibili anche ad un pubblico diverso dal target dell'esclusivo mercato dell'arte.
Il 3 maggio alle ore 19.00 è prevista un incontro durante il quale FLYCAT racconterà il suo background e la storia del Writing.
Il 6 maggio, invece, dalle 10.00 in poi, FLYCAT sarà a disposizione dei bambini con un laboratorio di disegno aperto a tutti.