lunedì 10 dicembre 2012

Sette – Studıo d’Ars @ Milano

Studıo d’Ars – Via Sant’Agnese 12/8 | Milano
presenta: Bros – Corn79 – De Molfetta – Giannetti – Mrfijodor- Opiemme – Pao

In collaborazione con Galleria Punto Due di Calice Ligure

INAUGURAZIONE martedì 11 dicembre 2012| dalle 18.00 alle 22.00

Mostra n°636
Scartabellando presso l’archivio della Fondazione ho trovato un volantino dal titolo “D’Ars & D’Ars & D’Ars” nel quale veniva spiegato quello che era oltre trent’anni fa e che continua ad essere il pianeta D’Ars. Nella sezione dedicata allo Studio oltre all’anno di nascita 1975 la descrizione citava “Spazio alternativo in VIa Sant’Agnese 12/8 Milano, ospita prevalentemente giovani proposte d’arte”.
Allora ho cercato gli autori che hanno esposto o collaborato e pur non citandoli in questo testo perché sarebbero davvero tantissimi, ho notato il livello straordinario espresso in quegli anni e la consacrazione che hanno ricevuto negli anni a venire. Gli artisti che ho scelto per questa mostra pur essendo giovani, sono conosciuti nel panorama artistico nazionale e rileggendomi i nomi delle persone esposte in passato in questo splendido angolo di Milano e provando a fare una mia proiezione temporale, ho la certezza che tra trent’anni chi prenderà in mano questo foglio proverà lo stesso entusiasmo che ho provato io rileggendo i nomi del passato.
Daniele Decia

La mostra resterà aperta fino al 24 dicembre 2012
e si riaprirà dal 7 gennaio al 14 gennaio
ORARI: lunedì~venerdì dalle 16 alle 19.30
Su appuntamento contattando  +39 346 6292285
ingresso libero

PROMOZIONE E ORGANIZZAZIONE Fondazione D’Ars Oscar Signorini onlus
Sede Operativa : Società Umanitaria Via Daverio 7, 20122 Milano
Sede Sociale : Giardino A. Calderini 3 (già Via Santa Agnese 3), 20123 Milano  +39 02865909
info@fondazionedars.it|www.fondazionedars.it