VenetoWorld

martedì 12 marzo 2013

AMAZING DAY 2013 @ Locate Triulzi


L’ Associazione Culturale Urbana ARTEFICE 
in Collaborazione con Libera Compania di Arti e Mestieri Sociali

presenta

AMAZING DAY 2013
Back to the roots
Happy B.Day to Mr. WANY 
15 - 16 - 17 Marzo
2013 – Locate Triulzi, MILANO.

PREMESSA
Quando si parla di Hip Hop Culture, la parola “Jam” si riferisce ad un momento estemporaneo di incontro e di scambio, dove writers, Bboy, mc e Dj provenienti da diversi luoghi, si confrontano nello stesso spazio. Per quanto riguarda il writing spesso e volentieri si sviluppano opere collettive con un’ unico tema, come negli anni passati, ad esempio: 2011 le staggioni della vita, 2010 La Divina commedia di Dante, 2009 Omaggio al fumettista Americano Bodè... Quindi creando un momento estemporaneo ed lasciandosi contaminare da quelle che sono le vibrazioni, le abilità e gli stimoli che gli stessi artisti creano e rilasciano, dando origine ad opere pittoriche uniche che segnano il cammino di una cultura sempre in evoluzione che si muove tra le strade delle nostre città alle gallerie più importanti.

EVENTO
AMAZING DAY 2013 è frà gli eventi artistico internazionali più importanti e atteso in Italia.
Nasce nel 2007 dall’idea di festeggiare il compleanno di uno dei writers più popolari di tutto lo stivale : Mr.WANY, che in questi ultimi 23 anni si è distinto per le sue qualità artistiche, diventando vero esponente e punto di riferimento del writing e della street-art. Inaspettatamente, l’evento è cresciuto di anno in anno in maniera esponenziale spostandosi per varie città che lo hanno ospitato, prima Bologna poi Genova e Milano, vedendo coinvolti artisti di fama mondiale che per il rispetto e l’affezione verso il festeggiato non si sono fermati di fronte alle distanze che da lui li separavano.
La zona che ospiterà la 6° edizione è Locate Triulzi, Milano.

L’evento sarà caratterizzato da diversi momenti :

LIVE PAINTING
Quest’anno saranno presenti circa 30/40 artisti e crew, da tutto il mondo, come ad esempio Heavy Artillery crew gli Svizzeri Kade e Wes 21 PUF, BN, TDK crew dall'italia e molti altri che dipingeranno dal vivo su dei muri legalmente concessi, per tingere di colore zone spente della nostra città. Il tema quest’anno sarà culturale Si inizierà a dipingere il 15 mattina per concludere il muro nella zona sud di Milano il 17 nel pomeriggio. Il live painting sarà distribuito sù 2 muri, la palestra della scuola Locatelli, ed il sottopassaggio adiacente alla scuola Locatelli.

ARTISTI:
Wes21(CH), Kkade(CH), Gebes(DK), Jiroe(UK), Sobek (A), kics(A), Eight(IT), Loyd(IT), Krio(IT), Wubik(IT), Bans(IT), Meth(IT), Mind(IT), SirII(IT), Rae(IT), Mr.Wany(IT), Marte (IT), Shine Royal(IT) and many more...

CONTEST
ILL FAME SCHETCH contest, Guarda il bando: http://theamazingart.wordpress.com/2013/01/19/illfame_contest/

BREAK DANCE 
Contest 2 VS 2 
Le selezioni e la finale si svolgerla il 16 nel pomeriggio. 
1 posto 
300 Euro
2 posto 
2 biglietti per il RedBull BcOne international che si terrà a Napoli.
3 posto 
abbigliamento.

GIURIA:
da confermare
DJ:
da confermare

MOSTRA
La curatore quest’anno sarà Michele Caporosso, giovane ma talentuoso curatore esperto della street art e del writing che ospiterà negli spazi espositivi museali del castello di Cristina di Belgioioso di Locate triulzi una mostra collettiva con artisti provenienti da tutto il globo.
La Mostra sarà divisa in due parti una parte sarà dedicata ad dei lavori su carta realizzati da moltissimi artisti sin dal 1996 ad oggi per il magazine Ill Fame (Mr.Wany, Seak, Dare, Bean, Storm, Chob e molti altri) 
vedi mostra precedente in Hoeply a Milano nel 2010: http://www.theamazingart.com/index.php?option=com_content&view=article&id=50&Itemid=53
la seconda parte invece vedrà delle opere su tela di diversi artisti di diversa natura ma con un forte backround urban come writers, tatuatori, illustratori, street artist, scultori, fumettisti, ecc... 
Dando la possibilità di apprezzare ad un pubblico più attento gli aspetti più intimi di ogni personalità artistica, anche su di un mezzo più aulico come la tela. E’ previsto un catalogo esplicativo della manifestazione, degli artisti e delle opere
ARTISTI IN MOSTRA:
BERST (NZ)
MONEYLESS PIRISI (IT)
MR.WANY (IT)

CONCERTI / PARTY
Il party così come tutto l’evento si svolgerà presso la palestra in via Locatelli di Locate Triulzi a due passi dalla Stazione dei treni, dove ci saranno stand di autoproduzioni nel ampio piazzale. Il tutto si concluderà con un party il 16 sera nel quale si esibiranno DJ ed Mc, rappers di fama nazionale ma anche giovani promesse dalle 18:00/19:00 sino alle 24:00 così da poter ammirare i muri finiti.

Show Case:
KIAVE
HYST & JESTO, 
BOOM DA BASH
SANTIAGO, 
INKASTRO,
Carlalberto MOURI, 
ERICS, 
e molti altri.

per info: project@theamazingart.com
www.theamazingart.com