venerdì 1 marzo 2013

RAP' n GO: OGGI A GORIZIA


L’iniziativa è della più semplici, come comunemente accade per questo genere di eventi. L’interesse per la cultura delle Street Arts, accompagnata dalla ricerca di uno svago più giovanile e meno formale, permisero nell' Ottobre del 2009 di dare il via alla prima edizione. L’idea nasce con semplicità, con l’obiettivo di riunire i  giovani, di Gorizia e non, nell’adiacente zona dello Skatepark, nel sottoviadotto "Ragazzi del ‘99”.  
L’intento era, ed è, quello di affiancare alla componente musicale anche la pittura, con graffiti su murate e pannelli, accorpando tre delle discipline dell’HipHop e dando la possibilità a chiunque portasse valore aggiunto all’evento di prenderne parte. 
L'organizzazione di RAP'n Go è il risultato di una fruttuosa collaborazione fra privati cittadini, gruppi informali, la Circoscrizione della Madonnina Del Santo e l’Assessorato Alle Politiche Giovanili del Comune di Gorizia. 
Il Vernissage di Rap’n Go è il momento in cui vengono esposte le foto ed i pannelli dipinti durante la festa.  Si svolge all’interno del Punto Giovani di Gorizia, durante gli orari di apertura, ed è una vera e propria mostra, con inaugurazione e buffet, che quest’anno combacia con il primo giorno di Marzo. 

Interverranno  anche giovani artisti locali, con repertori propri. 

Programma:


18:00 ---> Conferenza stampa di inaugurazione del Vernissage
a seguire aperitivo

Esposizione dei pannelli dipinti nelle passate edizioni e mostra fotografica

20:00 ---> Start Live Music con 

Giordi & Elvis

Revo & Infinity

nOS

+ OPEN MIC


Presso il Punto Giovani di Gorizia

Qui di seguito alcune foto delle passate edizioni