martedì 19 marzo 2013

WORLD WATER DAY


I lavori proseguono, tra oggi e domani il muro per la giornata mondiale dell'acqua sarà pronto. L'inaugurazione giovedi alle 12:30!

WORLD WATER DAY_Artist #Pirate


PAOLO BRASA dice:
"ho cominciato a dipingere quando avevo 17 anni perché mi piacevano le frasi d'amore scritte sui muri e volevo contribuire anch'io a quella scena romantica.. i graffiti di ogni genere lasciavano immaginare persone e storie intrecciate nel tessuto urbano.
Per me i graffiti sono strumento di espressione personale e di comunicazione pubblica e penso che questa dualità tra pubblico e privato sia la forza dei graffiti. l'arte, e soprattutto i graffiti, devono essere utili e portatori di un messaggio positivo, devono aprire la mente delle persone. l'arte non cambierà il mondo ma potrà sicuramente contribuire a migliorarlo, ed è per questo che amo dipingere in strada, in mezzo alle persone, creando gallerie a cielo aperto fruibili a tutti.
E poi, i graffiti hanno l'incredibile capacità di creare socialità e situazioni di scambio umano tra le persone che dipingono insieme.. è un po' come agire uniti per la stessa causa e con gli stessi intenti, ma ognuno a modo suo, col suo stile e i propri pensieri.
Tutto questo penso che contribuisca a migliorare le cose, o se non altro, a crearne di buone. Basta questo."