venerdì 11 ottobre 2013

WHO'S #BANKSY?


Il Daily Mail, noto tabloid britannico, è uscito qualche giorno fa con una notizia a dir poco sconvolgente: parrebbe che il noto street artist inglese Banksy sia stato immortalato durante una delle sue performance a New York, precisamente mentre stava installando un'opera all'interno di un camion.


Adesso la domanda sorge spontanea: è lui o non è lui? Sono riusciti a immortalarlo o è l'ennesimo trucco di un artista eclettico, geniale e misterioso per attirare altre voci sulla sua identità? Ho sentito in questi anni centinaia di congetture sulla verà identità di Banksy, ogni appassionato sembra avere la sua versione e tutte sono ugualmente false o vere a seconda di come le si vuole interpretare.


Tuttavia lo stesso Daily Mail più di cinque anni fa era uscito con QUESTO ARTICOLO in cui affermava di aver smascherato Banksy. E se leggete l'articolo e guardate le foto noterete che i due soggetti non sono neanche lontanamente parenti?


Qual'è la verità allora? Chi è Banksy? L'atletico signore col baschetto o il quattrocchi dai capelli mossi? O nessuno dei due? O sono io?

Nessun commento: