sabato 28 giugno 2014

#FESTIVALDELBENECOMUNE live photoreport on @Instagram


Ci trovate qui, stiamo riqualificando il palazzetto con gli artisti della KMF supervisionati dal nostro instancabile Spazio.

Il Festival del Bene Comune è un progetto collettivo ideato dai Giovani per Oderzo. L'intento dell'iniziativa è quello di offrire un'occasione di informazione, approfondimento e sensibilizzazione su temi che riguardano il “Bene Comune”, ciò che è patrimonio della collettività e che può essere salvaguardato e difeso solo con l'impegno di tutti i cittadini.

Edizione 2014: IL PAESAGGIO

Il Festival vuole essere occasione per approfondire un tema legato al Bene Comune proponendo momenti e spunti di riflessione specifici. Al centro dell’edizione 2014 ci sarà il Paesaggio come valore da difendere e da proteggere. Tutelato nei principi fondamentali della nostra costituzione (art. 9) il paesaggio ha per tutti noi un’importanza imprescindibile, purtroppo spesso sminuita o accantonata. A fronte di un eccessivo sfruttamento e abuso del territorio che vediamo spesso in atto, nell’intento di stimolare una crescente sensibilizzazione, crediamo sia necessaria una seria riflessione sul tema. Avremo l’occasione di farlo insieme attraverso un momento di confronto con alcuni esperti nel pomeriggio del sabato, nonché attraverso le attività che si svolgeranno nel corso della giornata.

Leggi di più su http://www.giovaniperoderzo.it/festivaldelbenecomune.

Nessun commento: