Jorit è nato a Napoli il 24 novembre 1990 da padre Italiano e madre Olandese. Inizia da giovanissimo a scrivere sui muri della sua città realizzando graffiti con lo pseudonomo -AGOCH-, è membro della storica graffiti crew napoletana KTM una tra le prime nate in Italia.
Si è laureato in pittura all'Accademia di belle arti di Napoli con 110 e lode. Nel corso degli anni ha sperimentato le tecniche più varie adoperando aerografo,vernici,tempere e molto altro.
Ha realizzato moltissime esposizioni in Italia ed all’estero (Londra, Berlino, Sidney, Tilburg, Dar es Salam), in alcune di esse ha raccolto fondi destinati a progetti benefici in Africa, continente che ha visitato in numerosi viaggi. In Tanzania ha studiato e poi collaborato con la scuola internazionale d’arte Tinga Tinga di Dar es Salaam.
Ha dipinto in giro per il mondo Londra, Berlino, Stoccolma, Roma, Parigi, Sidney, Trinidad e Avana Cuba, Barcellona, Milano.
Jorit ha partecipato e vinto numerose competizioni d’arte, ha organizzato e partecipato a progetti di riqualificazione urbana collaborato con istituzioni pubbliche e private. Nell’ottobre 2012 ha esposto al MUSEO MANN di Napoli . Nell'agosto 2013 ha esposto al MUSEO MAGMA di Roccamonfina. Ha dipinto con Cyop&Kaf, Zeus 40(WB), MR.Wany, Koso, Brest
Ha collaborato con marchi internazionali come Converse e Poltrone Frau.Hanno scritto e parlato di lui Il Mattino, RAI, Quarto canale, Quarto Magazine, Pozzuoli Magazine, La Repubblica di Napoli.
Nessun commento:
Posta un commento