mercoledì 5 agosto 2015

LIVE PERFORMANCE KMF @ PADERNELLO 08/08

Padernello è una frazione del comune di Paese di 3.048 abitanti della provincia di Treviso in Veneto. Si trova ad ovest di Paese, a nord di Santa Cristina di Quinto di Treviso, a est di Istrana e a sud di Porcellengo.

Il paese è diviso in tre contrade che con il tempo si sono unite: San Lorenzo (dove si trova la parrocchiale), San Gottardo, San Luca. A queste si è aggiunta, in tempi più recenti, la contrada denominata Villaggio.



La Chiesa di San Lorenzo, parrocchiale del paese, risale al XVIII secolo. Al suo interno si possono ammirare la splendida pala dell'altare maggiore (restaurata nel 2012 in occasione del trecentesimo anniversario della chiesa) e la Crocifissione di Sebastiano Ricci. Sono conservate inoltre diverse reliquie e preziosi oggetti sacri, dono di prestigiosi parroci dal passato illustre come Giovanni Battista Nicolai (1759-1793) e Don Giovanni Casagrande (1832-1843) o autorità laiche come il potente Maffio Bianchi. Si dice che prima di intraprendere l'ultimo volo Baracca si fermò a pregare proprio in questa chiesa.


Sabato 8 agosto avrà luogo nel centro del paese una spray art live performance a cura del collettivo KMF (www.kantieremistofamily.tk) per il progetto Piazza d'Arte.

Alla realizzazione dell'opera parteciperanno:
  • Spazio - LAC​
  • Degosh (GSM/KMF)
  • EnomeD (GSM/KMF)
  • Flebo (KMF)
  • Yomo (KMF)
A disposizione di quanti vorranno provare ci sarà un ulteriore pannello presso il quale verrà realizzato un breve laboratorio di spray art a cura dell'associazione Kantiere Misto.

Nessun commento: