venerdì 9 ottobre 2015

UNDER LAYERS | INTO THE WALL @ OPENGRA


UNDER LAYERS | INTO THE WALL
un progetto di Alice Pasquini e Stefano C. Montesi

OPENING > 23.10.2015
presso OPENGRA
23 OTT h19.00 - h23.00 | 24/25 OTT h16.00 - 20.00
____________________________________________________


Per la prima volta la street art in tre dimensioni. Un'esperienza stupefacente in grado di coinvolgere qualsiasi spettatore: un viaggio dentro a un quadro, tra illusione e realtà.
UNDER LAYERS è il progetto innovativo che unisce la street art di Alice Pasquini e la fotografia tridimensionale di Stefano C. Montesi. Dopo una seria di interventi estivi sul lungomare di Ostia, in collaborazione con gli assessori capitolini Giovanna Marinelli (Cultura e Turismo) e Alfonso Sabella (Legalità e Litorale), dal 23 al 25 ottobre il progetto culminerà a Roma con un evento allestito nello spazio OPENGRA in via Francesco Negri 51/53.

Alice Pasquini e Stefano C. Montesi trasformeranno lo spazio OPENGRA in un’installazione artistica unica nel mondo dell’arte. L’arte di Alice Pasquini, con le sue rappresentazioni illustrative di piccoli momenti umani, viene trasformata in un’illusione ottica dalla macchina fotografica di Stefano C. Montesi, per portare lo spettatore dentro il mondo fantastico creato dall’artista e andare oltre i limiti del muro nella rappresentazione pittorica dei soggetti in 2D.

L’effetto 3D è determinato dalla ripresa in contemporanea del soggetto, in questo caso i disegni di Alice dipinti su vari livelli, con due macchine fotografiche. Solo la ripresa live e non una conversione successiva da 2D a 3D, assicura una visione stereoscopica d'impatto per l'occhio umano. Le immagine sono sospese tra diversi piani e lo spettatore sente di far parte attiva dell’opera rappresentata.

I disegni di Alice su poster, belli da vedere senza occhiali, quando esaminati con occhiali 3D anaglyph, si trasformano in un mondo di meraviglie che esce dal muro, confondendo i limiti tra la realtà e la fantasia.

SPECIAL THANKS
Sponsor: Agricoltura Capodarco
Sponsor Tecnico: Pixartprinting
____________________________________________________

OPENGRA - via Francesco Negri 51/53
Tel: 06.578.8353
info@opengra.com

Nessun commento: