mercoledì 18 aprile 2007

Disegna, stampa, fatti il mazzo, taglia il tutto e sporca i muri.

OK. Io sono Zeno, forse vi ricorderete di me per un post fatto poco tempo fa! Uscito dalla buca degli esami di questo trimestre finalmente mi presento ai visitatori di questo blog e comincio ufficialmente la mia attività.
Ho realizzato la nuova grafica del blog per ovviare all'incompetenza kitsch di Leandro a cui mancano le nozioni di "photoshop" "vettore" e "pixel" :P. Si accettano cmq sempre nuove idee se a qualcuno non va o vuole aggiungere figate.

Per quanto riguarda il mio contributo al blog, da buon studente di Design Industriale infottato con la grafica, mi occuperò principalmente dei rami non convenzionali dell'arte di strada; ovvero stickers, stencil, puppets e characters, che differiscono sia per tecnica che per concetto alla più comune aereosol art.
Spero con i miei post di attirare qualcuno di voi a queste nuove forme d'arte più rapide e dirette che fanno parte dell'attitudine del bomber.

Con uno stencil si può replicare lo stesso disegno potenzialmente infinite volte in pochi secondi su qualunque superficie. Gli sticker permettono di bombardare con loghi, disegni, messaggi cose e persone in tempo zero e in maniera non distruttiva.
Puppets e characters formano un discorso a parte, in quanto prendono dalla street art concetti, forme e tematiche, ma diventano oggetti di collezionismo i primi e si fissano sulla carta i secondi.

Per cominciare ecco una selezione dei lavori di Banksy che preferisco, tra cui alcune fatte sul muro eretto in Palestina qualche anno fa. Per maggiori informazioni



















Nessun commento: