sabato 28 aprile 2007

Finestrelle e suonerie


Il treno, si sa, viaggia indipendentemente da quello che voglio fotografare io o dai capricci del mio cellulare ipertecnologico che si spegne durante una foto senza nemmeno darti un preavviso... Lui si ferma un po', ti mostra un bel graffito, e nel momento in cui sei li pronto col cellulare lui prende e riparte, lasciandoti solo pochi millesimi di secondo per renderti conto che sei uno sfigato...


In tutto questo trambusto di cellulari che si spengono, treni che partono e graffiti che escono dal tuo campo visivo, riesci a fare una sola meravigliosa ma lontanissima foto a quel capolavoro immortale, che rimarrà li nonostante tutti gli stronzi che come me passano e vogliono fotografarlo ma i loro megacellulari rifiutano.

Arrivi a casa, fiero di quell'unica foto, non vedi l'ora di pubblicarla sul tuo blog in maniera che la gente lo veda e convenga con te che è una figata di graffito. Carichi la pagina, accedi al tuo account, crei il post e apri il caricamento immagini: lì, in quel preciso istante, succede l'irreparabile.

Milleottocentoventisette finestrelle si aprono contemporaneamente mostrandoti la nuova canzone del festival di sanremo compra la suoneria popopopopopopo non ce l'hai sei sfigato notte prima degli esami la nannini compra compra compra suoneria suoneria suoneria.

La finestra di caricamento rallenta per lasciare spazio a queste BASILARI informazioni date dai pop-up, rallenta ancora, ti guarda e tu guardi lei e insieme guardate queste finestrelle di suonerie. Insieme pensate che non è il caso di comprarle perchè sono canzoni di merda ma lei continua a perdere fluido vitale finchè, in un triste lamento sconsolato, compare la finestrella blu che ti dice "HO PREFERITO CARICARE LA PUBBLICITA' PIUTTOSTO CHE PUBBLICARE LA FOTO, SPERO TI ABBIA FATTO PIACERE... firmato IL TUO COMPUTER".

E lì madonne, santi, gesùcristi vari ed eventuali che vengono giù come neve in lapponia a Natale. Tu con quella sudatissima foto la guardi, ti incazzi, bestemmi chi ha creato i pop-up, la Nannini, Sanremo, la Nazionale e i White Stripes, Scamarcio e tutti quelli che comprano le suonerie.
Poi apri un altro post, ti sfoghi scrivendo due cazzate e speri che qualcuno rida di gusto leggendole.

1 commento:

Zeno ha detto...

firefox e blocco dei popup no eh? ;D