lunedì 17 novembre 2008

“Original Toyz”, mostra di design e creatività ispirata alla street art

Orignal Toyz è un evento espositivo che arricchisce la rassegna di street art proposta da Arte Due Gallery di Matteo Chigorno, TDK Art D-Vision e Associazione Italiana Writers per il 2008-2009. Una collettiva di dodici artisti provenienti dalla street art, invitati a creare toys come sculture inedite, pezzi unici.
Toyz coloratissimi, realizzati con i materiali più diversi, firmati dall’ineguagliabile stile che caratterizza ogni artista divengono così vere e proprie opere d’arte.
Original Toyz propone lavori creati ex-novo in quanto i dodici artisti invitati hanno avuto carta bianca e ognuno di loro ha potuto realizzare il proprio, personalissimo, toyz partendo da zero e utilizzando appieno la propria potenza creativa.
Oggetti d’arte e di design che interessano giovani e meno giovani, i Toys hanno conosciuto una rapida diffusione dalla Cina al Giappone, dagli Stati Uniti all’Inghilterra, dalla Germania all’Italia. Con il “Designer Toy Movement”, alla fine degli anni novanta alcuni artisti diedero vita agli “art toys”, che nel loro design attingono ad un repertorio artistico che va dalla cultura pop all’arte di strada e al fumetto.
Original Toyz si caratterizza quindi come una mostra in cui, insieme ai colori brillanti e alle forme ludiche, la creatività e la curiosità sono elementi costanti.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 13 novembre al 12 dicembre presso Arte Due Gallery.

Arte Due Gallery di Matteo Chigorno
Via Gian Antonio Boltraffio 12 Milano
Tel: 02 92872977
chigorno@spazioartedue.com

Nessun commento: